Pages: [1] 2   Go Down
Author Topic: Dovete guardare assolutamente questo coso...  (Read 675 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

https://www.kickstarter.com/projects/1516846343/microview-chip-sized-arduino-with-built-in-oled-di?utm_source=Newsletters&utm_campaign=f860055079-Newsletter_Special_02_09Oct2013&utm_medium=email&utm_term=0_8c184a364a-f860055079-66360517

Incredibile!

Però l'idea è simpatica, anzi, direi anche utile...

Tuscany
Edison Member
*
View Profile

very nice !

Italy (Venice)
Edison Member
*
Quello che non c'è non si può rompere
View Profile

Beh , insomma a me non piace molto, molto meglio i tuoi LCD con arduino2 (penso) che hai postato oggi,

non mi piace molto microview perchè di costo componenti c'è molto poco in proporzione al denaro che chiedono: 45 euro
se avessero chiesto 9 eur ci stiamo dentro ma non oltre

italy
Sr. Member
View Profile

Molto interessante!  ma come dice Icio, costoso per il "solito" utente medio di Arduino che deve avere un occhio ai costi, forse arrivare a 9 $ sarà dura, credo che già riuscire a metterlo a 20-25$ sarebbe già un grande passo, ma l'idea è interessante, a qualcuno potrebbe far comodo, io qualcosa del genere l'ho visto sotto forma di pulsanti inteligenti programmabili, anche loro con una forma e dimensione simile, ma sono per applicazioni di automazione o ancora di più, usati per le consolle tipo studio di registrazione/TV/Radio ecc, anche loro costosi però.

Comunque sia, l'idea piace, ed il bussiness è decollato, se fanno bene il loro lavoro e compiono ciò che promettono ai bakers, avranno una buona chance di fare affari... bravi!

"The only way to do great work is to love what you do. If you haven’t found it yet, keep looking. Don’t settle" - Steve Jobs

Edison Member
*
View Profile

Il coso non  è solo un display, ma un sistema arduinesco integrato nel display, quindi con GPIO, PWM, etc. E poi Costa 45 USD, non euri (45 USD = 33 Euri).

italy
Sr. Member
View Profile

Si è vero, è una soluzione integrata, lo si capisce dai pin che per altro, io avrei fatto al contrario, invece di fare pin maschi, avrei fatto pin femmina contenuti all'interno dell'involucro, così sarebbe anche più comodo la gestione al di fuori da breadboard o come collana come hanno fatto vedere, ti immagini di avere i pin che ti pungono il petto? buffo. per l'uso su breadboard, basterebbe un paio di strips maschio/maschio.

Comunque, l'idea è carina, quello che vedo però più interessante è il firmware, se la sono sbattura bene per creare delle librerie in stile "arduinesco" per fare tutto ciò che si vede nella descrizione e nel video!!

"The only way to do great work is to love what you do. If you haven’t found it yet, keep looking. Don’t settle" - Steve Jobs

Italy (Venice)
Edison Member
*
View Profile

Si è vero $ non euro,  ma 33 euro è sempre tanto per una cosa che ne vale 9, Sì il punto forte è la libreria e il set di comandi che hanno implementato da spedire sulla rs232 per settare sia il tipo di grafica da usare che i valori,  ho già visto cose simili in giro, tipo dei bottoncini con display grafico a colori che memorizzi dentro una jpeg con la funzione del bottone, se avrà successo i cinesi te la offriranno a 10 dollari

ivrea (to)
Faraday Member
**
miaaao ^-^
View Profile

Molto bello. Certo che 33 euro sono un pò tanti. Tenendo conto poi dei pochi pin a disposizione:

my name is IGOR, not AIGOR

Italy (Venice)
Edison Member
*
View Profile

Da quello che posso dedurre dal progetto i pin  del 328 di microview sono pilotati mediante comandi sulla porta seriale,
non penso che gli ideatori forniscano ne sorgente ne compilato altrimenti sarebbe clonabile in una settimana.

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

E' da un po che SparkFun lo spinge (... anche con una campagnia eMail) ... visto che è una loro realizzazione in collaborazione con alcune altre persone ...
... pochi giorni fa c'è stato anche un articolo sul loro blog ... QUI smiley-wink

Suppongo che prossimamente lo troveremo tra gli oggetti acquistabili sul loro sito ...  smiley-lol smiley-lol smiley-lol

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Icio, di norma durante le campagne non si distribuiscono progetti, sorgenti e schemi. Ma terminata, essendo un prodotto sponsorizzato anche da "Arduino at Heart" presumo che venga distribuito lo schema e il software in piena filosofia open source. Forse anche la board.

Come dice Guglielmo è anche possibile che sia venduto nello store ufficiale. Penso intorno ai 35/40 euro + IVA e S.S.

E' un bel progetto.

Una parte della libreria di gestione è visibile qui --> https://github.com/geekammo/microview
« Last Edit: April 13, 2014, 05:01:51 am by PaoloP » Logged

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Si è vero $ non euro,  ma 33 euro è sempre tanto per una cosa che ne vale 9, Sì il punto forte è la libreria e il set di comandi che hanno implementato da spedire sulla rs232 per settare sia il tipo di grafica da usare che i valori,  ho già visto cose simili in giro, tipo dei bottoncini con display grafico a colori che memorizzi dentro una jpeg con la funzione del bottone, se avrà successo i cinesi te la offriranno a 10 dollari
Siete sempre esagerati.
Quel dispositivo mette a disposizione 12 dei 20 Pin I/O di Arduino. Sono pochi se pensate che anche il display deve essere pilotato? Ok SPI non é disponibile. Ma I2C la seriale e l' interrupt 0 e 1.
Non mi risulta che abbia una RS232 ma solo una seriale TTL (come d'altronde Arduino)
Se pensate che é un arduino senza interfaccia seriale ma con display allore il prezzo non mi sembra eccesivo.

Mi sembra che lo schema é disponibile: https://www.dropbox.com/sh/5ew48ipjqsy2cy8/DvG-qn3y2R e https://www.dropbox.com/sh/5ew48ipjqsy2cy8/qjsI8bO3Mr/schematic.png L' unica cosa antipatica che vedo é collegare AREF direttamente a +5V percui non si puó usare i 1,1V interni.

Ciao Uwe
« Last Edit: April 13, 2014, 05:54:32 am by uwefed » Logged

Italy (Venice)
Edison Member
*
View Profile

No AREF è collegato solo a C1 non ai 5V

Hai ragione PaoloP Le librerie sono disponibili, mi sono sbagliato, però siccome giustamente c'è sempre una logica quando la gente "regala" qualcosa adesso bisogna vedere le quel lcd è disponibile oppure è custom smiley-evil

Italy (Venice)
Edison Member
*
View Profile

Ho appena letto sulla pagina kickstarter che per accedere al codice sorgente bisogna essere bakers con almeno 20 dollari comunque alla data odierna solo 6 bakers , la maggioranza ha speso 95 dollari (2952 bakers) per il Learning Kit , comunque sono già a oltre 500.000 dollari , ho sbagliato lavoro!

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

... comunque sono già a oltre 500.000 dollari , ho sbagliato lavoro!

... abbiamo, Icio, abbiamo sbagliato lavoro ...  smiley-cry smiley-cry smiley-cry

Guglielmo

P.S. : della serie "mal comune, mezzo gaudio"

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Pages: [1] 2   Go Up
Jump to: