Go Down

Topic: SRAM piena e metodi alternativi di memorizzazione (Read 763 times) previous topic - next topic

nid69ita

Jul 22, 2014, 02:07 pm Last Edit: Jul 22, 2014, 02:14 pm by nid69ita Reason: 1
Qui un esempio di uso e alcuni utili consigli (in inglese):
http://michael.bouvy.net/blog/en/2013/06/17/eeprom-advanced-usage-arduino-uno-atmega328-int-char-string/
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

non mi sono mai posto il problema se ci fosse o meno un'altra libreria atta allo scopo

Tranquillo ... moltissimi ignorano la AVR libc che invece è ... la libreria di base su cui si regge tutto il castello ... perché abituati ad utilizzare le "semplificazioni" che mette a disposizione Arduino ...  XD XD XD

Essa contiene tutte quelle utilissime funzioni che normalmente si usano in C (... un esempio tra tanti ... la manipolazione delle stringhe del C, ovvero i char array) e tutte le funzioni specifiche delle MCU AVR !!! :)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Matteo_beg

Qui un esempio di uso:
http://michael.bouvy.net/blog/en/2013/06/17/eeprom-advanced-usage-arduino-uno-atmega328-int-char-string/

Grazie :)

non mi sono mai posto il problema se ci fosse o meno un'altra libreria atta allo scopo

Tranquillo ... moltissimi ignorano la AVR libc che invece è ... la libreria di base su cui si regge tutto il castello ... perché abituati ad utilizzare le "semplificazioni" che mette a disposizione Arduino ...  XD XD XD

Essa contiene tutte quelle utilissime funzioni che normalmente si usano in C (... un esempio tra tanti ... la manipolazione delle stringhe del C, ovvero i char array) e tutte le funzioni specifiche delle MCU AVR !!! :)

Guglielmo

La libreria AVR libc me la sono guardata per la classe PROGMEM ( non si è capito che sono a corto di RAM eh?  :smiley-mr-green: ) ed è utile ma non l'ho considerata per quanto riguarda la EEPROM

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy