Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Trasferimento file da cellulare  (Read 439 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti!

Ho arduino (kit di base) da poco tempo e vorrei riuscire ad ottenere un tipo di interazione forse un po' troppo complicato ma spero possibile! smiley-razz
Attraverso un dispositivo bluetooth vorrei rendere possibile l'invio di piccoli file da cellulare all'oggetto contenente Arduino e, a seconda del giorno del mese in cui è trasferito questo file, far accendere un led corrispondente a quel giorno (1, 2, 3... 31). Analogamente vorrei riuscire ad ottenere anche il trasferimento inverso, ossia dall'oggetto al cellulare.

Per fare questo pensavo di far gestire ad Arduino una memoria o un piccolo hard disk già predisposto con 31 cartelle numerate, ognuna corrispondente ad un giorno del mese. Se, ad esempio, con il cellulare invio una foto il 25 aprile, quel file dovrebbe essere salvato nella cartella corrispondente al giorno 25. Naturalmente considerando di far leggere un orologio o un calendario ad arduino e quindi fargli "riconoscere" il giorno...

Un sistema simile esiste già, ma non so su quale livello di tecnologia si basa, se alto o maneggiabile da un inesperto come me... si tratta di un piccolo totem interattivo collocato vicino a dei monumenti da cui è possibile scaricare informazioni su quel monumento avvicinando il cellulare.

Non so se chiedo la luna... smiley-razz Potete aiutarmi?
Nel caso in cui tutto ciò sia possibile, è indispensabile arduino BT o è sufficiente collegarlo con un altro dispositivo di ricezione BT, come quelli negli auricolari per il cellulare?
Grazie in anticipo!

Pages: [1]   Go Up
Jump to: