premessa: sono un coder, di elettronica ne mastico poca quindi quello che segue è un 'ha funzionato quindi mi piace'.
ho un minimo di esperienza solo con l'emg passato direttamente alla scheda audio, ma è nei miei progetti, tempo permettendo, infilare un arduino tra gli elettrodi appiccicati alla mia pellaccia e il mio pc.
per leggere l'emg senza spendere una follia avevo utilizzato un amplificatore (ina128 texas instruments, pochi soldi) e un condensatore + una resitenza per ridurre il rumore. l'dea l'ho presa da "Computer-Based Inexpensive Surface Electromyography Recording for a Student Laboratory", Anand Bhaskar, Elizabeth Tharion and Suresh R. Devasahayam e dovresti poterlo scaricare da
http://advan.physiology.org/cgi/content/full/31/2/242Sono parecchio interessato al tuo progetto: in particolare sono curioso riguardo alla sezione eeg; mi piacerebbe sperimentare in questo campo ma i sistemi professionali chiaramente costano una follia, e non sono abbastanza bravo col saldatore per cimentarmi con openeeg