Arduino Forum upgrade scheduled for Monday, October 20th, 11am-4pm (CEST). Sorry for the inconvenience!
Pages: [1]   Go Down
Author Topic: nuovo nubbio nuove domande  (Read 446 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao Ciao  smiley-wink
inanzitutto mi presento... mi chiamo rocco, sono di bolzano e ho scoperto l'arduino da un bel po ma nn avevo mai il coraggio di farmi vedere ... e nn l'ho ancora preso(l'arduino), perche nn ci capisco niente(non del tutto)..
mi sono messo a leggere quasi tutti i post in questo forum ,.... nn solo quello italiano ... per nn dire quanti video su youtube ho guardato.
e ho capito 2 cose.
1. nn capisco nulla di elettronica.
2. sono programmatore(php,javascript,asp,lua,xml,kml,html,sql ecc ) insomma tutto quallo che riguarda il web.E percio capisco gia quasi tutti i codici.disegno bene in 3d con sketchup e posso fare dei bei progetti.come hobby ho 2 elicotterini elettrici (non avete idea di quanta voglia avrei di metterci su tutti i sensori possibili.).e inoltre vado pazzo per tutti aparecchi elettronici(tranne il cellulare che ho buttato via(ma forse in futuro mi servira per avere le coordinate dei miei elicotteri ).e potrei continuare... ma nn voglio infastidirvi e continuo con la mia introduzione e il primo progetto aspettandomi da voi poi dei piccoli consigli.CMQ IMPARERO ANCHE l'elettronica :o

siccome il mio scopo è di utilizzare l'arduino per tantisisme cose complicate che gia so di non poter realizzare la prima volta(rfid,luci automatiche elicotteri con logger e sensori e magari autopilota con codici scritti da me 8-)) mi soffermo con un piccolo progettino facilmente realizzabile.

ad una luce d'ambiente o come si voglia chiamare.

come potete vedere dalle foto è composto da :

struttura:
panelli in compensato bianchi
vetro bianco non transparente che ho anche usato per un tavolo luminoso(copertura led per ammorbidire la luce)