Go Down

Topic: 1 proposta e 1 segnalazione. (Read 996 times) previous topic - next topic

Francesco_MIRM

Ciao a tutti.

La segnalazione riguarda una lampada da tavolo con pannello solare di circa 10cm X 8cm che ho visto da Ikea a 20 euro, non conosco i prezzi di questi componenti ne le caratteristiche del prodotto Ikea, ma se qualcuno si trova a passarci  e vuole buttare un occhio..
tinkering?

Vorrei proporre se è possibile e se ne avete voglia di creare uno spazio dove condividere il codice Arduino, Processing, ecc.. per migliorarlo e prendere qualche spunto, se qualche moderatore è interessato sarebbe interessante condividere i nostri lavori, boh l'ho buttata lì..

Ciao Francesco.

uccio

esiste già:www.arduino.cc/playground

Francesco_MIRM

Si daccordo, lo avevo visto il sito.
Io intendevo uno spazio dove pubblicare i nostri lavori, dove si potesse discutere di eventuali migliorie (in italiano), e chiedere consigli sul codice, ecc..

uccio

il playground ti permette di pubblicare i tuoi lavori (in inglese) ma non possono essere commentati. Ma puoi comunque linkare sul forum la pagina di playground e fare in modo che commenti e migliorie si scrivano qui.

Francesco_MIRM

Hai ragione già così andrebbe bene per me, comunque io pensavo ad una cosa parallela per pubblicare sul playground listati completi, ottimizzati e privi di difetti, senza ovviamente volersi svincolare dalle pagine ufficiali del progetto.
Francesco.

admin

ciao

nel playground puoi scrivere anche in aramaico e puoi anche allegare codice o immagini... meglio di cosi :)

se volete creo una homepage italiana da cui "gemmare" tutto il resto.

m

Francesco_MIRM

Sarei molto felice se lo facessi e, colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il lavoro che hai svolto.

p.s. sto leggendo "Arduino La guida ufficiale", molto carino.

Ciao Francesco.

Nyo

Ogni volta che leggo "arduino la guida ufficiale" penso a MAssimo Banzi che si incazza perchè non gli hanno chiesto il permesso sul titolo :P

admin

Calamaro

beh un'idea buona sarebbe mettere un tag tipo [ITA] nei progetti italiani poi se ci fossero delle cose su cui discutere la discussione si fa qui.

Anche se in Playgrounds ancora non ho capito come si fa a pubblicare un proprio progetto... :S

Francesco_MIRM

Siamo in due.
Nemmeno io ho capito come caricare,
ce vo pazienza!
Francesco.

uccio

qui ci sono le istruzioni in inglese http://www.arduino.cc/playground/PmWiki/BasicEditing

su ogni pagina c'è EDIT. Scelta la pagina in cui inserire l'articolo basta seguire la sintassi giusta riportata nel link sopra.

se volete fare delle prove c'è la sandbox:
http://www.arduino.cc/playground/Main/WikiSandbox

Calamaro

Francesco_MIRM

Go Up