Ciao ragazzi, ho una domanda sui protoshield per arduino 2009:
vorrei prenderlo preassemblato, non mi fido tanto delle mie scarse doti di saldatore... :-) Mi chiedevo, nelle versioni preassemblate c'è già una breadboard saldata sullo shield? Oppure non serve?
Ad esempio, il protoshield usato in questo video (vd minuto 1:10):
...non monta una breadboard...quei contatti non mi sembrano tanto affidabili, c'è qualcosa montato al di sotto per caso, che tiene più stabile il contatto?
Potete chiarirmi un attimo questa questione, ed eventualmente indicarmi il protoshield che ritenere migliore?
Stavo anche pensando: un protoshield credo si presti per installazioni semi definitive... Per installazioni definitive, che cosa si usa? Cioè, una volta che si è sviluppato un circuito su breadboard e si vuole assemblare qualcosa di definitivo e chiuderlo in una scatola, come si procede in genere? Anche per fissare un box con la batteria da 9V ad arduino, rendendolo autonomo a PC e/o trasformatori, come fate?
ps: sto facendo muovere il mio primo robottino, perciò mi sto ponendo queste domande per passare da circuiti spiattellati su un tavolo a cosette un pò più compatte e "wireless"!
grazie a tutti!