Go Down

Topic: samples (Read 6 times) previous topic - next topic

Nyo

cioè tu dissaldi tutti i componenti? condensatori etc, integrati etc? Io ho provato ma con i saldatore ho pochissima manualità.. E comunque mi dici di andare su siti specializzati per prendere parecchia roba, solo che non so cosa prendere  :-[

Riguardo il saldatore, sapreste consigliarmi un saldatore che abbia una punta sottile per questo tipo di lavori? Ho in mente di ordinare da rs online http://it.rs-online.com/web/, e prendere un buon saldatore stilo,ma non so quale, ce ne sono cosi tanti...

tinman66

Se vuoi un consiglio vai su
http://www.epm.it e cerca l'articolo z980562

Io la ho da 10 anni e funziona perfettamente, puoi lasciarla accesa per ore senza nessun problema, la punta dura veramente tanto, ci sono punte di ogni misura.

Da epm mi servo dal 1999 senza mai aver avuto problemi, e' a trieste, se qualcosa non e' a listino te lo cerca, e' molto disponibile, una volta non aveva un componente e nel pacco mi ha messo uno di livello superiore allo stesso prezzo ( era un PIC a 4 Mhz e mi ha messo la versione a 20 Mhz piu costosa ).
Rs va bene per le cose introvabili altrimenti e' troppo cara per un hobbysta, rs nasce per le grandi ditte in cui vogliono tutto da un solo fornitore e velocemente ma non hanno problemi di budget.

Un buon saldatore fa la differenza, se fino ad adesso hai usato i salapentole ( saldatori cinesi da 5 euro senza termostato ) vedrai come lavori con una stazione di saldatura.

Nyo

grazie mille!

L'articolo che mi hai consigliato non è disponibile, quindi non mi mostra il prezzo, posso chiederti quanto ti è costato?
I prezzi mi sembrano buoni.

NetWorm

Calamaro

NetWorm complimenti, quel sito è fantastico... mi brillano gli occhi  ;D

comunque Nyo, la stazione saldante che ti è stata consigliata è un ottimo strumento. Per dissaldare puoi usare la treccia e il saldatore o la pistola a aria calda come diceva NetWorm qualche post fa.

ps tra un po me la vado a prendere pure io la stazione saldante :D

Go Up