Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Author Topic: Autodiagnosi per Arduino?  (Read 3386 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Deep south of Italy
Faraday Member
**
The quieter you become, the more you can hear
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

e un esempio di un pin in errore?
così posso di pensarci  ach'io  smiley
scusami, ma visto che hai il circuito già fatto...

0
Full Member
Arduino rocks
View Profile

adesso non ho la scheda sotto mano.
che tipo di errori vorresti vedere oltre a quelli sulle analogiche che o linkato? così appena posso li simulo

0
Full Member
Arduino rocks
View Profile

mi si è accesa la lampadina: per rilevare le uscite digitali danneggiate basta lavorare come con gli ingressi analogici.
mi spiego meglio: posto di aver individuato un ingresso analogico buono lo si utilizza per lavorare sulle digitali. si crea un array con l'acquisizione dei valori imponendo l'n-esima digitale alta, da questo array si ricava il valor medio che minimizza la varianza, si utilizza tale valore per discriminare se l'n-esima uscita digitale è danneggiata.
appena ho sotto mano diagnuino faccio qualche prova.

0
Full Member
Arduino rocks
View Profile

fatta la prima versione.
per chi abbia voglia e tempo di fare un po' di ispezione del codice e/o delle prove mi contati via mp con un'indirizzo e-mail che vi giro il codice (è troppo lungo da postare) in attesa di pubblicarlo da qualche parte.
ricordo lo schema su cui sto lavorando: http://img139.imageshack.us/img139/2560/diagnuinoschema.png (R13 = 1kOhm)
mi aspetto però che il codice funzioni anche con altri diodi e altri valori di resistenza a patto che R1...R12 abbiano lo stesso valore. si può anche realizzare una versione ridotta, analizzando quindi un minor numero di porte (impostabili con dei #define)

Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Jump to: