Ciao a tutti!
Mi chiamo Flavio e sono un biologo..ho scoperto Arduino da circa 1 settimana quindi ho tantissime informazioni dal web e non so più bene dove girarmi!!!
In pratica ho ormai capito e messo in pratica un circuito in cui è compreso:
- Arduino 2009
- un sensore di temperatura DS18B20 con relativa resistenza.
Ora il problema arriva al momento del code, ho scaricato il code per farlo funzionare ma non so bene cosa fare e come poi conservare (log) i dati raccolti.
Quindi una volta scaricato il code per far leggere alla sonda la temperatura basta incollarlo come sketch e caricarlo nell'arduino? Ci sono delle libraries, se sì dove devo caricarle?
Poi che dovrebbe succedere? i dati che legge dove li recupero o meglio come faccio a far sì che vengano scritti in un database nel pc al quale è collegato l'arduino?
Scusate le 1000 domande ma la mia testa è già un caos! :'(
PS: ho provato a cercare un topic già sull'argomento ma non ho trovato un tutorial che rispondesse alle mie domande..se ne conoscete passatemi il link così non vi stresso qui..

EDIT: le libraries ho capito come funzionano e che ogni sketch se ha delle libraries proprie, vanno prima caricate nella cartella "libraries" di Arduino, riavviato il programma e a quel punto saranno disponibili nel environment per lo sketch.