Go Down

Topic: Arduino, Parma e dintorni... (Read 3 times) previous topic - next topic

kokiua

vediamo per la prossima settimana... sopratutto se è disponibile anche Davide (e magari qualcun'altro.. ma non ci spero, a Parma la gente se la tira troppo  :-/ )

davide66

Io sono disponibile...un caffè dopo la pausa pranzo per me va sempre bene.

milionario

quoto @kokiua... la gente se la tira un pò troppo però lo accettiamo comè :D

kokiua

Raga... se la prossima settimana c'è questo caldo (se non peggio) è meglio se combiniamo l'incontro in "trasferta" ...

8-) Io voto per il mare (...e anche Marina di Massa può andare, in un'oretta siamo giù a prendere il gelato, si chiacchiera un pochino, un tuffo veloce e siamo di ritorno!) :P

Bando ai sogni: uscire di giorno con questo caldo è da matti (sopratutto alla mia "veneranda" età), magari verso sera?

P.S.   ::) Spero che riesca ad essere dei nostri anche sintesista che mi ha scritto in PM (ma che non ha ancora letto la mia risposta  :-/ )

mancio

Sono interessato anch'io ad arduino, solo che non saprei dove acquistare. Faccio ingegneria informatica a Parma e ho visto che potrebbe essere una cosa molto interessante inziare a conoscere questo mondo. Mi date qualche dritta?

kokiua

Ciao mancio  :D

Parma è una vera tristezza... esistono alcuni negozi più o meno attrezzati che però riescono ad essere più cari dell'RS (comprese le spese di spedizione...)
Il mio consiglio è quello di acquistare tramite internet e, se possibile, farlo attraverso un gruppo di "lavoro" (o di "gioco" che suona meglio ;) ) in modo da ridurre immediatamente le spese di spedizione e magari riuscire a strappare anche prezzi migliori (oltre all'innegabile vantaggio del confronto con qualcuno in carne ed ossa).
Per questo sto DISPERATAMENTE tentando di mettere insieme un gruppo che usa Arduino (e non solo) a Parma.
Per maggiori info sul dove e come acquistare personalmente ti chiedo di parlarne in PM perchè non mi interessa fare pubblicità pubblica a nessuno  :P

83darking83

Jul 08, 2010, 10:07 am Last Edit: Jul 08, 2010, 10:08 am by 83darking83 Reason: 1
kokiua, mi diresti in pvt qual è il tuo "pusher" di componenti a Parma?  :)

Fin'ora ho sempre comprato da un unico negozio, ma non è tanto fornito (non ha neanche una eeprom, di qualsiasi tipo...) e soprattutto e mooltoo caro!

sintesista

Ragazzi, io ci sono e mi farebbe molto piacere cominciare a fare degli incontri.
Fatemi sapere!

R.

kokiua

Jul 08, 2010, 11:04 am Last Edit: Jul 08, 2010, 11:06 am by kokiua Reason: 1
Ciao 83darking83 (e poi mi dicono che ho un nik strano io ...  ;) immagino sia il frutto dell'ennesimo tentativo di registrarti da qualche parte con la solita risposta: "il nome che hai scelto è già in uso..."  >:( che alla fine è quello che ha "generato" anche il mio originalissimo alias  :P )

Allora, tornando alla nostra "valle di lacrime" (si vede che non sono originario di Parma, vero?)
Credo di immaginare quale sia il negozio al quale ti riferisci (mi chiedo spesso come faccia ad essere ancora aperto). Diciamo che ci sono altre realtà meno note perchè lavorano sopratutto con aziende  (a parte uno che però è veramente troppo caro...). Un tempo avevamo decisamente più scelta, ma poi con il tempo l'elettronica sembra che quaggiù sia "passata di moda"  :o

Che dire: personalmente stavo cercando di capire se trovandoci in un certo numero si possa arrivare a risparmiare anche acquistando fuori piazza (e certamente le spese di spedizione sarebbero già un bel risparmio).

Resta solo da vedere in quanti possiamo essere interessati e incontrarci per conoscerci (e magari organizzare "spedizioni punitive" in città limitrofe o nelle fiere di elettronica  ::) ).

Ad esempio, già per domani forse potremmo organizzare un incontro, dipende solo da chi ci può essere e da quando si può fare...

Toc, toc ... c'è qualcun'altro in ascolto?  :-?

sintesista

Concordo,
qui l'elettronica è troppo cara, io poi sono abituato ad i prezzi di Napoli...
Ok per domani!

83darking83

Ciao 83darking83 (e poi mi dicono che ho un nik strano io ...  Wink immagino sia il frutto dell'ennesimo tentativo di registrarti da qualche parte con la solita risposta: "il nome che hai scelto è già in uso..."  Angry che alla fine è quello che ha "generato" anche il mio originalissimo alias

Hai indovinato, ma il mio nick non è più strano del tuo!  ;D
Poi è stato scelto tantissimi anni fa (con molto poco criterio, negli anni di Kenshiro...  :)) e adesso lo riutilizzo su ogni forum, per evitare di ricordare più nick!

(si vede che non sono originario di Parma, vero?)

No!  ;D

Un tempo avevamo decisamente più scelta, ma poi con il tempo l'elettronica sembra che quaggiù sia "passata di moda"

Per adesso, almeno esiste QUEL negozio, sempre meglio di nulla.

Che dire: personalmente stavo cercando di capire se trovandoci in un certo numero si possa arrivare a risparmiare anche acquistando fuori piazza (e certamente le spese di spedizione sarebbero già un bel risparmio).

Questa è un'ottima idea, infatti molto spesso (soprattutto per gli ordini urgenti) le spese di spedizione influiscono notevolmente!  :-/

davide66

Per domani ci potrei essere..ma dipende molto dall'orario.
Pausa pranzo per me sarebbe più probabile.
Davide

sintesista

Per me andrebbe bene 9-15; e dalle 18 in poi se volete venire a casa mia. se ci vediamo altrove va bene qualsiasi orario.

kokiua

:( Io invece pensavo tra le 15 e le 18 tutti a casa di sintesista a vedere che succede li in quegli orari  ;D ;D ;D ;D

Naturalmente sto scherzando! (era troppo forte la tentazione.. e da buon toscano la battutina non me la potevo lasciar scappare ;) )

Diciamo che ci si può incontrare dopo pranzo a prendere un caffè (stavolta freddo!) dal Lino's all'EuroTorri, poi, per andare a disturbare a casa di qualcuno facciamo sempre a tempo un'altra volta ::)

sintesista

EHEHEH
non succede nulla in quell'orario...
semplicemente torna mia madre dal lavoro.  
Cmq per me va bene, anche se saranno le ore più calde della giornata...
Dato che non conosco ancora per nulla Parma, mi dici dov'è Lino's e dove sono le eurotorri?
Io purtroppo non sono automunito...

R.    

Go Up