Loading...
Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Down
Author Topic: Arduino, Parma e dintorni...  (Read 1627 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
kokiua
Guest
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti  smiley

Volevo capire se a Parma e dintorni(*) c'è qualcuno che "gioca" con Arduino (e simili) e se sia possibile magari creare una sorta di gruppo per potersi confrontare e magari sviluppare qualcosa insieme...

(*) io risiedo a Sorbolo e quindi per dintorni intendo anche parte della provincia di Mantova (es: Viadana, Casalmaggiore, ecc) e della provincia di Reggio Emilia (es. Brescello, Poviglio, Castelnovo Sotto, S.Ilario, ecc)

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ciao kokiua,
io lavoro a Parma e "gioco" con Arduino.
Nel mio caso "gioco" è proprio la parola giusta perchè sono molto scarso in elettronica ed affini quindi sto cercando di capirne di più, però l'idea che ci sia un gruppo in zona è molto stimolante.
Quindi...ci sono.
Davide

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

Ciao io mi chiamo Lorenzo e con il mio socio Kevin stiamo facendo la tesina di quinta con arduino! Siamo della provincia di Reggio però un pò lontanucci da dove dici tu... non so se conosci Casalgrande e Roteglia ^^.
Comunque anche noi giochiamo con arduino e ci sta piacendo davvero molto  8-)

kokiua
Guest

@davide66:
nonostante sia stato il mio lavoro per molti anni, anche io adesso ci gioco e basta  smiley quindi c'è spazip per poterci giocare insieme... Aspettiamo di vedere in quanti possiamo essere poi ci organizziamo per iniziare a conoscerci e fare Grandi Progetti  8-)

@kappollo:
in effetti non siete proprio dietro l'angolo... io passo da quelle parti quando vado a trovare dei parenti a Baiso in qualche fine settimana .. ma non posso certo programmare incontri Arduino-Ludici, altrimenti mia moglie mi mangia  smiley-wink

kokiua
Guest

Che tristezza sta zona... e pensare che un tempo a Parma avevamo avanzatissime aziende di elettronica (in primis nel settore musicale e poi nel settore industriale dove adesso lavorano solo con dei patetici e costosi PLC... ) e ora sembra che non ci sia nessuno a cui interessi "giocare" con un Arduino  :'( (e il bello che qui abbiamo anche luna "signora"(?) università... :-[ )

Comunque sia, caro davide66 se hai qualche idea o bisogno di qualcosa dove io possa essere utile, sai dove trovarmi  smiley-sad

« Last Edit: June 03, 2010, 12:16:25 pm by kokiua » Logged

0
Full Member
Arduino rocks
View Profile

ci sono anch'io nei dintorni di Parma e ho preso l'arduino da circa un mese, ma non ci faccio un granché poiche non lo conosco bene

kokiua
Guest

E' un'ottima occasione per avere maggiore sicurezza nelle tue prove, non trovi?
Cosa c'è di meglio di poter contare su qualcuno fisicamente vicino con il quale poter scambiare esperienze o fare domande  smiley-wink

Quindi: fammi sapere cosa ti piacerebbe provare a farci e vediamo dove è possibile darti le dritte giuste per avere tanta soddisfazione con questo "gioiellino"  smiley-grin

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Hai ragione kokiua che è una occasione da sfruttare.
Quindi, anche se al momento non ci sono idee particolari potremmo incontrarci per conoscerci e scambiarci le nostre esperienze con Arduino...poi se da una chiacchierata nasce qualche idea possiamo condividerla insieme.
Davide

kokiua
Guest

Perfetto!
Quando volete ci si mette d'accordo e ci si trova magari a bere un caffè  smiley-wink
(sarebbe meglio una birra, ma visto che mi sposto dalla provincia, se poi devo guidare...  :-/ )

0
Full Member
Arduino rocks
View Profile

ottima idea basta stabilire un giorno ed un ora

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Allora un caffè a Parma settimana prossima?
Ora di pranzo?
O altro?
Davide

kokiua
Guest

Centrotorri a mezzogiorno circa (dopo pranzo :smiley ) vi va bene?

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Dopo pranzo? smiley
Comunque va bene! Lunedì?

kokiua
Guest

:-? dopopranzo era nel senso: "dopo che si è mangiato a mezzogiorno" e quindi più tardi di mezzo giorno..  smiley-wink
Ho però dato uno sguardo all'agenda per la prossima e mi sono accorto che forse per me a pausa pranzo può essere un problema... a meno che non sia dopo le 15 .. ma non so se sia accettabile per tutti  :-/

In alternativa possiamo bere qualcosa di fresco verso le 18-19?

Ma c'è anche milionario (e magari qualcun'altro)?

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Allora direi di aspettare fino a lunedì/martedì per accogliere adesioni...poi ci aggiorniamo e fissiamo una data ed un orario.

Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Up
Print

Jump to: