ETH da un altro pc

qualcuno ha idea di come far comunicare l'ethernet shield con un PC fuori dalla rete locale? io ho provato a settare un virtual server sul router che mi rimandasse all'ip dello shield ma non funziona ..

c

ciao

io ho provato a settare un virtual server sul router che mi rimandasse all'ip dello shield ma non funziona ..

naturalmente dipende da cosa deve fare Arduino.
Mi sembra cmq strano che non funzioni, con un virtual server; riesci almeno telnet-tarla sulla porta specifica?

In casi specifici io ho utilizzato uno script php che facesse da "bridge": ovvero raccoglieva le chiamate e le rigirava ad Arduino; nello stesso modo proponeva al client l'output di Arduino.

devo solo leggere una pagina html .. comunque domani provo a telnet-tarla :slight_smile:

c

prova così:

regola virtual server ad hoc con porta esterna 82 e indirizzato a indirizzo IP shield ethernet e porta 80

dall'esterno : indirizzo Ip assegnato alla connessione adsl e :82

:smiley:

non sò che modello di router adsl hai, ma i passi sarebbero questi:
dovresti creare un NAT permanente sull'indirizzo ip dell'ethernet shield e sulla porta su cui lavora.
quindi
NAT con protocolli tcp e udp con indirizzo di destinzione = IP di arduino porte = le porte usate dall'eternet shield.

(NetworkAddressTranslation) :slight_smile:

sono riuscito a farlo andare tramite il virtual server :slight_smile: grazie comunque.

c