Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« on: October 07, 2010, 02:44:07 am » |
Ciao a tutti, fra poco sarà il mio compleanno e i miei amici mi avevano chiesto cosa potessero regalarmi... Io ho subito pensato ad arduino e a qualche pezzo da affiancare al mio starter kit...
In merito volevo qualche consiglio: cosa sarebbe particolarmente utile?? Io avevo pensato: ethernet shield wi fi shield
o qualcos altro... Avete consigli?
Il budget dovrebbe essere attorno ai 50!!!
|
|
|
|
|
|
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!
|
|
|
|
Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #1 on: October 07, 2010, 03:07:00 am » |
mah...dipenderà un po' dai tuoi interessi, no?
Se ti interessa fare qualcosa che usi la in qualche modo il web o la comunicazione ethernet, allora la ethernet shield può essere una buona idea.
Se, metti caso che volessi costruire un robottino allora fatti regalare dei servo o dei motoriduttori, degli H-bridge, delle ruote e quant'altro pensi che ti possa servire.
Se invece ti piacerebbe fare qualche applicazione luminosa, allora magari orientati verso dei led RGB.
Se ti interessano le comunicazioni wireless, potresti anche valutare se gli zigbee ti interessano.
Magari ti interessa...potrei continuare per molto!
...3 cose che potrebbero tornarti utili in molti progetti sono: - display lcd; - potenziometro multigiri; - mosfet;
...se ne sei sprovvisto fatti regalare dei buoni attrezzi da laboratorio: - multimetro decente; - spelafili; - pinzette a becco; - tronchesino per elettronica; - saldatore (?)
|
|
|
|
« Last Edit: October 07, 2010, 03:08:23 am by Federico_Vanzati »
|
|
F
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #2 on: October 07, 2010, 03:32:25 am » |
Vorrei orientarmi verso un robottino... O qualcosa del genere... Per quanto riguarda gli attrezzi, il multimetro ce l ho , saldatore anche(anche se non è dei migliori) , spelafili, li spelo a mano e forbici ( per ora)... Per l ethernet shield avevo dei dubbi perchè non conosco i comandi di rete!!!
Quindi, cosa mi consigli per un robottino?dimmi le parti più importanti affinchè possa completare qualche progetto...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pistoia
God Member
Arduino è una figata
|
 |
« Reply #3 on: October 07, 2010, 04:06:26 am » |
Hai guardato qualche robot kit low cost su gioblu.com? io ho un kit ora fuoriproduzione se ti interessa vedere qualche video vai sul mio canale youtube http://www.youtube.com/user/Capitancalamaro88
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #4 on: October 07, 2010, 04:13:19 am » |
Il problema è che non posso prenderlo su internet... Ma per forza in un negozio...  ... Giá è brutto che mi faccio il regalo da solo , poi non farlo nemmeno vedere a loro....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #5 on: October 07, 2010, 04:21:28 am » |
Il negozio da cui posso comprare è il seguente... http://www.vipelettronica.com/perchè è l unico a napoli... Se trovate qualcosa secondo voi di interessante, fatemi sapere!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #6 on: October 07, 2010, 05:40:17 am » |
|
|
|
|
« Last Edit: October 07, 2010, 05:51:04 am by f.schiano »
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #7 on: October 07, 2010, 06:05:47 am » |
Mi interesserebbe qualcosa del genere sicuramente: http://www.watterott.com/en/Pololu-3pi-RobotPerò costa troppo ...conoscete qualche piattaforma robot più economica... Posso cercare di comprare anche su internet... quindi Calamaro fatti avanti...se hai qualcosa di interessante!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #8 on: October 07, 2010, 06:10:55 am » |
Questo orologio sapete a cosa serve??? http://www.watterott.com/en/TI-eZ430-Chronos-868-MHzPotrebbe essere utile???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pistoia
God Member
Arduino è una figata
|
 |
« Reply #9 on: October 07, 2010, 07:23:06 am » |
come ti ho già detto se vuoi un kit per robot economico su gioblu hai la possibilità di portarne a casa uno degno di tutto rispetto qualche decina di euro. Se vuoi roba veramente pro guarda su questo sito http://www.liquidware.com/ il tuo budget è basso per i loro standar però magari trovi qualcosa di interessante  Con 50 euro io mi comprerei 64 led rbg e 64 pulsanti per provare a fare un monome che controlli ableton live. 
|
|
|
|
« Last Edit: October 07, 2010, 07:23:41 am by Calamaro »
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #10 on: October 07, 2010, 07:57:59 am » |
è un orologio programmabile (sistema aperto) che puoi configurarti come vuoi Ciao Uwe
|
|
|
|
« Last Edit: October 07, 2010, 07:58:22 am by uwefed »
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #11 on: October 07, 2010, 08:45:59 am » |
@uwe Grazie....ma non ho capito, può funzionare anche accoppiato ad arduino???
@calamaro, purtroppo questo kit di cui parli, su gioblu non riesco a trovarlo....trovo solo servi e altri componenti... mi daresti il link preciso???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Edison Member
Here we go!!!
|
 |
« Reply #12 on: October 07, 2010, 02:29:43 pm » |
|
|
|
|
« Last Edit: October 07, 2010, 02:36:04 pm by f.schiano »
|
|
|
|
|
|
|
|
|