Go Down

Topic: rilevamento persone per allarme (Read 888 times) previous topic - next topic

bl4d3

Salve è il mio primo post qui e sono nuovo dell'ambiente :)
Vorrei realizzare un allarme per la mia abitazione che funzionasse in questo modo: il sensore va fissato ad un muro esterno della mia casa e deve rilevare il movimento di persone all'interno del range configurato (es: min 1mt - max 5mt).

Ho dato un occhio in giro e non so che sensore potrebbe fare a caso mio, per esempio ho guardato i PIR ma non mi sembra sia possibile configurare il range del motion e poi i sensori ad ultrasuoni ma mi sembra che abbiano una portata abbastanza scarsa (tipo 3mt).
Qualche dritta?
Grazie a tutti

uwefed

Jun 14, 2010, 12:35 pm Last Edit: Jun 14, 2010, 12:35 pm by uwefed Reason: 1
Ciao bl4d3
Non credi che é meglio che Ti compri un sistema di alarme fai da te collegato tra i moduli via radio? Senza voler fare pubblicitá alla ditta ma per farti capire di cosa parlo http://www.sicurezza.pro/inofferta.asp#offerta1

Se non vuoi comprarlo cosí, comprati  un rilevatore movimento come compreso nel kit e usalo per la rilevazione; il resto fai con Arduino.

Ciao Uwe

bl4d3

effettivamente il gioco non vale la candela :)

uwefed

eh, sí,
uno deve decidere cosa sceglere e ognitanto é meglio pagare di piú e lavorare di meno e avere meno rogne.
Ciao Uwe

kokiua

Concordo con i consigli che ti hanno già dato: se si tratta di fare un tuo esperimento per mettere alla prova la tua abilità di programmatore/progettista, allora può avere un senso, ma se vuoi veramente affidare la sicurezza di casa tua ad un dispositivo auto costruito, forse è melgio se desisti, perchè per farlo veramente bene non basta un buon sensore, ma ci vuole anche tanta esperienza (ad esempio avevi pensato anche ad un sistema anti scasso e anti blackout?)
Insomma, che te ne fai di un sistema che chiunque può neutralizzare facilemente e che alla fine ti viene a costare quanto quello che ti hanno segnalato come esempio?  ;)

jumpjack

I sensori di movimento all'esterno non sono una buona idea, basta un po' di pioggia o un animale per farli scattare. Semmai puo' essere utile mettere dei sensori di sollevamento sulle serrande: basta un semplice interruttore a pressione, non c'e' bisogno di quelli magnetici.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy