Go Down

Topic: Arduino & acquario (Read 9 times) previous topic - next topic

alfa75

Salve sono nuovo di questo forum, ma iniziando a leggere ho trovato diversi post che riguardano acquario ed arduino, visto che anche io sarei interessato a realizzare una centralina mi chiedo se può essere utile al posto di chiedere consigli sulle singole questioni reliazzare un gruppo di lavoro per la realizzazione di un controller modulare in modo che poi ognuno possa realizzare i moduli che gli interessano.

Premetto che non sono un buon elettronico per cui chi voglia cimentarsi nella realizzazione può scrivere a questo post per formare il gruppo al momento sto realizzando una bozza di quello che dovrebbe fare il controller ovviamente pareri aperti a tutti
grazie

@miky

To un'altro!!! Ma spuntano come i funghi ...
Benvenuto penso che prima o poi ci faranno un post tra quelli importanti  ;D ;D ;D.
Io sono più che disponibile, qualche cosa l'ho già realizzata e ho già acquistato ma per fare una cosa comune posso rifare tutto, se vuoi condivido molto volentieri...
Dolce o marino?
Hai già acquistato il materiale?

Michele

alfa75

per il momento sto all'inizio, per il momento dolce,
quello che hai realizzato che fa?

vinca

Ciao! sono nuovo in tutto! :o ho ordinato l'arduino...quando arriva capisco cos'è!!! Io ho un acquario dolce che aspetta di essere elaborato!!! penso che l'arduino sia perfetto per una centralina multigestionale......luci, pompe, maree...e tutto il necessario per il nostro mondo!!!! resto in attesa di buone nuove...... Grazie a tutti voi...che scrivete e modificate codici...io al massimo monto e smonto componenti elettronici...

Vincenzo ;)

alfa75

Ciao Vincenzo siamo in 2 allora con la voglia di sviluppare un bel controller, miky è disponibile ed aiutarci, possiamo pensare a come strutturare la cosa
La mia idea era di visualizzare tutto su un LCD 4X20

le prime 2 righe della schermata principale
12/10/2010 ore 12.45.33      
Ta=24.9 Te=20.3 Ph=6,99

sono nell'ordine data orario
Ta temperatura acqua, Te temperatura esterna ed il Ph

idee su cosa visualizzare nelle altre 2

poi sto pensando ai vari sotto menù
che serviranno

per le uscite avevo pensato a queste 10
Uscite
1-termoriscaldatore