Go Down

Topic: >> Il PlayGround Italiano ti vuole conoscere << (Read 19 times) previous topic - next topic

Calamaro

@ garinus posta posta :D

@ davide grazie mille :D sto pensando a come migliorare il sensore. Oggi son reiniziati i corsi e ho parlato con dei miei compagni del mio corso. Un mio compagno mi ha detto come fare a migliorare il sensore, ovvero mando un onda quadra e se in ingresso al ricevitore ricevo un'onda quadra topo un certo tempo t, allora tra mite un calcolo ( che credo sia spazio = tempo*velocità della luce) mi trovo lo spazio che manca all'ostacolo. In questo modo mi rendo abbastanza indipendente dalla luce. comunque boh mi servirebbe una mano a fare il software che l'hardware l'ho già progettato sulla mia lavagna, domattina lo realizzo :D

Davide

Feb 22, 2010, 10:13 pm Last Edit: Feb 22, 2010, 10:13 pm by Davide_Gomba Reason: 1
figo.
tutto questo entusiasmo é una figata!

il Playground serve per chi non deve spuciarsi il Forum: postiamo cose sicure o semi-sicure.

Magari se avete dei dubbi sui circuiti e siete in grado di risolverli tra gli utenti di questo Forum potete creare un thread per debuggare i progetti e postarli poi debuggati sul Playground.

Quello che farò io, oltre mettere un bel minishield per testare la libreria IR che ho finito recentemente, sarà battere i primi anni di forum alla ricerca di perle dimenticate.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Calamaro

Ti dirò la verità, prima di conoscere arduino ero molto deluso di come stavano andando i miei studi. L'università non è come me la aspettavo, premiano chi riesce a mandare più cose a memoria, ma il mio problema è che ho bisogno di capire. Stavo per mollare tutto, poi ho scoperto arduino e mi è tornata la voglia di proseguire.
Alla fine anche se mi sono un po' arenato in esami inutili però nei momenti liberi faccio queste cose che mi danno una soddisfazione assurda... Quando riesci a tirar fuori dalla testa una cosa e la fai funzionare, riprendi anche la fiducia nelle tue capacità...

Boh magari sono un po' romantico, però spippolare, saldare e fare circuiti è sempre stata la mia passione.

Fine del momento nostalgico :D scusate l'ot ma era per far capire a Davide, a Massimo e a tutto lo staff che il lavoro che stanno facendo è fantastico :D

Davide

Fine del momento nostalgico. Scusate l'ot ma era per far capire a Davide, a Massimo e a tutto lo staff che il lavoro che stanno facendo è fantastico

Beh, grazie. Penso che il merito di tutto questo sia di Arduino e del Team.
Sono molto contento perché il forum Italiano é veramente molto attivo e pieno di entusiasmo.

;)

Federico

In questo forum abbiamo dei problemi di Z !
DAVIDE!: "NB: devi autenticarti due volte perché la cosa funzioni (é un bug del sistema di autenticazzione)"
Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

Go Up