Milan
Edison Member
gioblu.com
|
 |
« on: March 08, 2010, 07:04:32 pm » |
Se ho dimenticato qualcosa contattatemi che lo aggiungiamo!!! (Scusate per il post errato precedente)
Credo che l'unica soluzione attuabile sia votare prima il campo d'interesse e poi il progetto in se. Cosa ne pensate?
Magari delineato il trend in media maggiore possiamo inquadrare il progetto più interessante e edificante per tutti!
Buona fortuna a tutti! :-?
|
|
|
|
« Last Edit: March 08, 2010, 07:06:08 pm by gioscarab »
|
|
|
|
|
|
Urbana Padova
Full Member
a piccoli passi.
|
 |
« Reply #1 on: March 09, 2010, 04:33:59 am » |
Solo una scelta?  Non puoi farlo multi opzione?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #2 on: March 09, 2010, 05:09:25 am » |
io sono per la robotica, voto per un M1A1 Abrams guidato interamente da arduino ! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milan
Edison Member
gioblu.com
|
 |
« Reply #3 on: March 09, 2010, 08:34:46 am » |
Ciao Stilgar, cosa intendi con multiopzione?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Urbana Padova
Full Member
a piccoli passi.
|
 |
« Reply #4 on: March 09, 2010, 08:36:20 am » |
Adesso, se selezioni un'opzione (il tondino) escludi le altre. Se ci fosse la possibilità di selezionare più opzioni .... (i quadratini)... Le ultime 3 le voterei. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milan
Edison Member
gioblu.com
|
 |
« Reply #5 on: March 09, 2010, 08:51:25 am » |
heheheh!! Certo puo' essere un'idea, allo stesso tempo pero' dovremmo delineare un'area di interesse, se ognuno puo' votarne 3 diverse... Cosa ne dite?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Urbana Padova
Full Member
a piccoli passi.
|
 |
« Reply #6 on: March 09, 2010, 09:03:14 am » |
Urca, siamo solo in 2 interessati al modellismo  Mi sa che alla fine ci troveremo una marea di Optimus Prime  Vi voglio vedere con i servi che alzano e abbassano pezzi di carrozzeria. La torsione del busto, come la gestite per evitare che i fili si attorciglino? Contatti a spazzola 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milan
Edison Member
gioblu.com
|
 |
« Reply #7 on: March 09, 2010, 09:07:05 am » |
ahahah!! Lascia perdere sto lavorando a un braccio robotico e i cavi sono il principale problema.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Urbana Padova
Full Member
a piccoli passi.
|
 |
« Reply #8 on: March 09, 2010, 09:10:13 am » |
Presente i cavi del freno delle bici? Hai pensato di "intubarli"? In questo modo hanno una loro posizione, e il tubo li protegge da eventuali "pizzicate" ... no?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milan
Edison Member
gioblu.com
|
 |
« Reply #9 on: March 09, 2010, 01:30:55 pm » |
Ottima idea, rimane il problema che il cavo sbordera' sempre quando il braccio non è esteso finchè non inventeranno un materiale conduttore elastico!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Napoli
Full Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #10 on: March 09, 2010, 01:35:40 pm » |
Ok, io ho votato per la Domotica ma sono interessato anche per la parte Display e Optoelettronica.
Ciao.
|
|
|
|
|
|
Arduino 2009
|
|
|
|
Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #11 on: March 09, 2010, 05:32:25 pm » |
Io ho votato robotica, ma non disdegno neanche domotica e l'argomento CNC. Trovo più giusto esprimere una sola preferenza, almeno giungeremo a qualche risultato. 8-)
Un bel progetto sarebbe anche un bel braccino robotico che prende la bottiglia, stappa e ti versa la birra!!!
|
|
|
|
|
|
F
|
|
|
|
Urbana Padova
Full Member
a piccoli passi.
|
 |
« Reply #12 on: March 10, 2010, 03:19:02 am » |
@gbm Come? Non è detto. Sempre se capisco il dubbio correttamente: mentre il braccio è teso, nessun problema. Quando piega è il problema. Per risolvere questo, hai pensato ad una fascetta che leghi il tubicino al braccio (magari dentro alla "carcassa"). In questo modo hai vincolato il filo. Se poi hai paura che il filo si tranci con la ripetizione del movimento, creare un contatto a spazzola sullo snodo? (Tipo quello delle piste di macchinine).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Newbie
Arduino rocks
|
 |
« Reply #13 on: March 10, 2010, 03:20:01 am » |
io ho votato robotica, ma il confine tra robotica e modellismo non credo sia molto netto......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Urbana Padova
Full Member
a piccoli passi.
|
 |
« Reply #14 on: March 10, 2010, 03:28:28 am » |
@Federico Vanzati Per la CNC abbiamo un Thread apposta. Stiamo provando a realizzare una CNC Arduino Powered 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|