Go Down

Topic: CNC powered by Arduino (Read 61 times) previous topic - next topic

gbm

Mar 11, 2010, 02:36 pm Last Edit: Mar 11, 2010, 02:38 pm by gioscarab Reason: 1
Ragazzi che ne dite di trovarci qui da me?
Stavo pensando di organizzare un workshop su tecnologia CNC mettendo a disposizione un sistema CNC gia montato, e un laser da taglio tanto per provare il codice, il G code e il caricamente tramite SD.
Ho lo spazio necessario e posso mettere a disposizione un discreto piano di lavoro pro-capite. Sono a Milano in zona via savona! :P
Io sto portando avanti anche un sistema con motori encoder, per pantografi e CNC laser da taglio.
Potrebbe risultare piu' economico!!

sarebbe da fare questo weekend perchè il prossimo saro' a NYC all'incontro del team arduino
Community robotica / programmazione Arduino
www.gioblu.com

Stilgar

L'idea era mollare la famiglia a Lazise (Gardaland o Movie land) e farsi una grigliata a bordo lago in santa pace :D
Birra e costicine ... non stavo pensando ad un workshop :D

Calamaro

che culo gbm, ti invidio parecchio...

gbm

Dai raga lo organiziamo sto workshop? siamo tutti di milano e collaboriamo e comunichiamo solo tramite forum. E' assurdo! dovremmo trovarci per rendere piu' efficiente la sperimentazione
www.gioblu.com

Calamaro

ma io non sono di milano  :'( verrò su per la prima volta a vedere il concerto dei muse  ;D

comunque nei prossimi mesi dovrei essere più libero e magari un salto su lo faccio :D

gbm

quando vieni su contattami che ci troviamo!
www.gioblu.com

Stilgar

E io sono nel padovano :D
Diciamo che fare un salto da voi mi scappano quei 400km, tra andata e ritorno  :D

gbm

heheeh in effetti.
Beh chi è abbastanza vicino è invitato
www.gioblu.com

camba192

io sono della periferia di milano ma non avendo ancora la macchina sara un po difficile ma posso vedere di organizzarmi :)

Stilgar

Per restare in OT:
Ma anche la gita a Lazise non è da escludere ...no? :D

camba192

muovendo l'asse y con il suo relativo ponte ho ottenuto questo

nn dovrebbe arrivare leggermente piu vicino al bordo? o sto dicendo una cavolata?

Stilgar

Non avete ancora indicato i materiali o sono rinco io .....
Compensato o truciolare (spero il primo).

xqtm

camba, teoricamente dovresti poter arrivare fino al lato, quei 3 pezzi in bronzo esplosi dal montaggio sono in realtà la chiocciola e le 2 bronzine che stanno dentro al blocco dell'asse y, l'asse la puoi far arrivare fino a fine corsa da entrambe i lati, anche se ora mi accorgo che devo modificare la parte superiore dell'asse.

Stilgar, materiale non è ne trucciolare ne compensato, sono tutti e due troppo deformabili, useremo dell'mdf da 12mm

Stilgar

Mar 11, 2010, 03:47 pm Last Edit: Mar 11, 2010, 03:54 pm by Stilgar Reason: 1
http://it.wikipedia.org/wiki/Medium-density_fibreboard

Questo?

(Qualcuno ha un file gcode da passarmi? Non mi è chiaro come si presentano i comandi, grazie.)

NetWorm

mi sono permesso di invitare l'autore di http://www.hobbild.com/ sopra linkato, magari può darci qualche dritta!

Go Up