Go Down

Topic: Pistone elettrico per pressa (Read 1 time) previous topic - next topic

brexino

Jan 17, 2011, 02:11 am Last Edit: Jan 17, 2011, 02:14 am by brexino Reason: 1
Salve ragazzi, avrei un problema, sto realizzando una macchina che pressa dei pezzi di plastica.
Allora, sono già riuscito a fare tutto, manca solamente il componente per pressare.
Io pensavo di utilizzare degli attuatori elettrici lineari, come quelli dell'immagine :

ma in italia, non riesco a trovarli. Non conoscete dei rivenditori, anche su internet che vendono questi attuatori? o in alternativa, cosa mi consigliate di usare per pressare?

Dico fin da subito, che non ho un compressore, per i pistoni ad aria, cercavo una soluzione "elettrica"

Lo sforzo richiesto, non è tanto, diciamo che l'oggetto da pressare, riesco a pressarlo anche a mano, solo che sono tanti pezzi, quindi dovrei automatizzare la cosa.

Come tensione di funzionamento invece, va bene sia a 12V - 24V - 230V

Grazie in anticipo.

Davide

In giro tempo fà ho trovato degli azionatori lineari, che mi pare sono composti da campo magnetico statico e sul pistone è avvolta una bobbina, facendo scorrere corrente nella bobina si ha lo spostamento del pistone.

Purtroppo non ho più il link, cerca azionatori lineari o simili.

ps: Se quelli in foto sono degli elettromagneti la forza in attrazzione e magiore di quella in espulsione.

Ciao
AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy