Go Down

Topic: [Arduino 2009 + Firmata] Sfarfallio.. (Read 1 time) previous topic - next topic

Fabio978

Guarda io purtroppo non sono un grande esperto.. anzi.. sono proprio un principiante..

La differenza sostanziale, e qui spero di non scrivere una castroneria, è che caricando lo sketch direttamente su arduino, il tutto viene eseguito a livello hardware su arduino e quindi piu veloce rispetto all'utilizzo tramite Firmata/Processing che avviene a livello software sul pc e successivamente inviato ad arduino..

Comunque la 0017 è un pò vecchiotta.. perche non provi con una versione piu recente?
Una volta scaricando uno "sketch" Processing, avevo letto su quel sito che proprio la 0017 aveva dei bug quindi ne sconsigliavano l'utilizzo.. tentare non nuoce..

ricki158

si, solo che non ho trovato altro. su arduino.cc c'era linkata quella libreria per processing. magari cerco nel sito di processing

ricki158

http://www.arduino.cc/playground/Interfacing/Processing
c'è solo questo! dove potrei trovare una versione della libreria per processing più aggiornata?

Fabio978

no io dicevo piu che altro di provare un "firmware" firmata piu recente.. tu quale hai caricato su arduino? quello della 0017 o l'ultima versione (cioè quella che si trova con l'IDE di Arduino?)

ricki158

l'ultima versione nell'IDE Arduino 022, però aveva questo "Firmata.begin" on un valore diverso da 115200, più basso. mi sembra 57 mila e qualcosa.
è l'unica cosa che posso ipotizzare per giustificare questa lentezza

Go Up