Salve Roberto,
ti ringrazio per il benvenuto.
Ciò che vorrei fare sarebbe avvicinarmi a questo progetto, costruendo un prototipo..e darvi quindi una mano per trovare soluzioni o idee per poterlo rendere più interessante. Il mio obbietivo sarebbe quello di realizzare una piattaforma automatizzata (comandabile tramite computer), in grado di compiere dei rilevamenti o fare sei semplici "giri di perlustrazione", conoscere l'ambiente in cui si muove, tramite il gps..un "robovelivolo" insomma..

Ma per fare tutto questo occorrono due cose principali:
1) Costruire un prototipo (e qui vorrei espressamente rifarmi alla meccanica FOXIII perchè la trovo molto interessante);
2) Una volta ultimata la parte meccanica, iniziare a vedere cosa è stato già realizzato (e vedo che avete già ottenuto degli ottimi risultati in merito ;D) e magari contribuire anche io con qualche idea o aiuto nello sviluppo del software (per esempio) o anche dell'hardware.
Spero di aver reso l'idea. Chiederei quindi gentilmente uno schema in CAD (o anche un disegno di massima) della meccanica poichè non conosco le proporzioni, i materiali usati, la potenza dei motori impiegati..ecc..non avendo mai costruito un esemplare; con l'intenzione di adottare le soluzioni costruttive già impiegate..piuttosto che partire (inutilmente) da zero.
Saluti, Andrea.