Go Down

Topic: collegamento fai da me a sensore, tramite led di a (Read 1 time) previous topic - next topic

Stefano il fabbro

Ciao a tutti...sono nuovo e sono appena capace di far accendere un led da un pulsante....quindi pazienza.

Ho un rivelatore di co2 che mi visualizza la co2 nell'aria, posso impostare, a seconda dei PPM, un allarme sonoro (beep) e anche un led che lampeggia.

La mia "ideona" è quella di prelevare dal polo + del led la corrente, mandarla in un imput di arduino e creare un loop che in out mi accenda una ventola (per adesso mi basterebbe accendere un altro led)

cosa ho gia fatto? ho saldato al + del led del visualizzatore un filo(prima ho misurato la corrente che arriva al led e mi da -0,18 a led spento e +1,8 a led acceso, lo faccio entrare in un imput digitale di arduino e pensavo che utilizzando il tutorial su come accendere un led con pulsante, fosse possibile, ma non funziona, mi potete aiutare??
Grazie a tutti anticipatamente. Ciao ;D

Stefano il fabbro

Forse, non so, devo anche prendere i gnd?? :-?

pitusso

Ciao,
perchè il tutto funzioni devi mettere la massa (led e arduino) in comune.
Presta attenzione, che non puoi dare tensione negativa al pin.

Stefano il fabbro

Intanto grazie, fammi capire.

metto in comune la massa di arduino con quella del rivelatore?

provo

secondo te, come mai quando il led del rivelatore è spento con un voltimetro rilevo corrente negativa?
GRAZIE

Stefano il fabbro

provato, credo di aver bruciato qualcosa :'(, perchè dall'uscita del led non ho più corrente e ovviamente il led non va piu.... :-/

unica soluzione che mi rimane è: prendere la corrente dal beep...ma..boo

cerco sempre aiuto, ciao

Go Up