Go Down

Topic: Trasmissione dati (Read 3 times) previous topic - next topic

g.paolo92

Ciao...
Non sapevo dell'esistenza della libreria softserial, oggi ho guardato un esempio che la utilizzava ma non credo che lo saprei adattare al mio problema. Per quanto riguarda il fotodiodo mi è stato sconsigliato perchè genera una corrente molto bassa che necessita di un amplificazione.
Se qualcuno mi può mostrare come usare la libreria softserial lo ringrazio anticipatamente.

uwefed

Ciao g.paolo92
Non parlavo di un fotodiodo, ma di un fototransistore. Il collegamento é lo stesso come con una fotoresistenza. Il emettitore va a massa e il collettore al entrata Arduino e alla resistenza pull up di 10kOhm.
Per il diodo infrarosso basta collegarlo con una resistenza di 330 Ohm a +5V.
Ciao Uwe

g.paolo92

Nessuno potrebbe fornirmi un esempio di utilizzo della libreria softserial con due arduino?? Perchè trovo solo esempi di comunicazioni tra arduino e un altro disposistivo diverso. Grazie.

uwefed

Jan 17, 2011, 05:30 pm Last Edit: Jan 17, 2011, 05:31 pm by uwefed Reason: 1
è la stessa cosa.
Non é importante da dove vengono i dati.
Su un Arduino mandi i dati e sul altra le ricevi.
Ciao Uwe

g.paolo92

Sono sempre io, trasmissione tutto ok. Per la ricezione dato ke la libreria SoftSerial usa gli ingressi digitali dell'arduino (prima usavo gli analogici con un partitore di tensione) ora come faccio a collegare la fotoresistenza agli ingressi per fare in modo che il microcontrollore sappia interpreatre Luce = 1, Buio = 0?
Grazie.

Go Up