Go Down

Topic: Evento gratuito di Arduino a Roma, organizziamo? (Read 14 times) previous topic - next topic

EmanueleM

Come detto ne possiamo fare due, una al centro di Roma (vicino Termini) e l'altra a Settecamini.
La disponibilità  al centro, è vicino alla stazione Termini.
Ottimo per i rivenditori di FuturaShop.
Ottimo il nome, si può chiamare anche Arduino Day, le altre persone che dicono?

L'evento, non è solo fieristico, da una parte, ci saranno persone che parleranno di Arduino, un'altra parte, ci saranno le esposizioni dei progetti e dall'altra la fiera, ossia rivenditori che espongono i loro prodotti o vendono materiale (a basso costo).

Per il sito, non è un problema, tra l'altro verrà veicolata in vari canali informativi.
Tra aprile e giugno, prima la vedo dura e dopo c'è l'estate.
Ottime indicazioni.
Altre idee?

jumpjack

Jan 16, 2011, 08:39 pm Last Edit: Jan 16, 2011, 08:40 pm by jumpjack Reason: 1
Sarebbe interessante un banchetto che espone tutte le varianti di arduino, da quelle "minimali" a quelle esagerate, a quelle piu' strambe: Japanino, Stickduino,...

ilRedentore

Alcuni contributi...
1. Org. un incontro di kickoff (venerdì?!) per parlare faccia a faccia  dell'evento (magari davanti ad una birra) serve a:
     - avviare concretamente la cosa
     - assegnare qualche compito e qualche ruolo
     - scalettare priorità e urgenze
2. Dividere gli eventi in campi d'applicazione (Robotica, Domotica, Sensor Network, Arte interattiva ... ) darebbe una vista "servizio" dell'evento apprezzabile anche dai non addetti ai lavori
3. La sede in centro sembra OK in termini di raggiungibilità ed è una location di prestigio da non sottovalutare
4. Il nome potremmo metterlo ai voti al primo incontro.. io propongo un criptico "raDuino" oppure un casareccio electrOOino (con il classico infinito al posto della doppia "o")
5. Se si riuscise a ricavare dagli sponsor o da autofinanziamento... proverei a mettere su una competizione a premi tra i progetti (progetti per sezione - Domotica, Robotica, ecc...  - )  

Salut

jumpjack

Prima di decidere quando (e dove) vederci.... chi siamo e quanti siamo?
Io, EmanueleM, il Redentore, Phico,...
Di dove siete? Io sto tra Fonte Nuova e Settecamini.

EmanueleM

Ottimo ragazzi.
L'incontro andrebbe bene, forse viene anche un mio amico, ed un eventuale sponsor.
Vi chiederei la cortesia di organizzare la prossima settimana, questa serei abbastanza impeganato, che dite?
:)
Se volete, ci possiamo vedere presso la struttura di Settecamini, però dovremmo fare un sabato pomeriggio (con la luce, quindi intorno alle 15 30) oppure una domenica, in modo che la struttura si può valutare.
Ciao e fatemi sapere.
Emanuele

Go Up