la non migrazione del forum

Io non ho ancora scritto anche perché l'Arduino mi è arrivato da pochissimi giorni.

Ma questa mi sembra una stronzata!
Perdere MIGLIAIA di informazioni utili per migliorare due cazzate.

Poi non voglio credere che con un pò di voglia non si riesca a fare un porting dei post!

io ero a conoscenza di parecchi tool per convertire i db di un forum ad un altro.... non si può fare nulla per recuperare questo!? ;(

Bisogna vedere se la struttura del nuovo forum permette la conversione di questo. Non è detto.

Bhe se vogliono aggiornare il forum penso che passeranno ad una versione a pagamento (vedi vBulletin e simili)..
Io parlo per esperienza il vBulletin ti converte fin le mutande in post e thread!

Non credo. L'annuncio parla che vogliono adottare un sistema simile a quello utilizzato sul forum di Processing, che integri cioè il forum ed il playground.

Sul forum di Processing ho controllato esserci ZOHO (http://www.zohocorp.com/) che, dico la verità, non conosco.

Se fosse così, non capisco perchè non usare un forum più conosciuto e più maturo. Lo stesso YaBB... chi l'ha sentito mai!?
Avrei preferito smf, phpbb.... ovviamente vbullettin su tutto!

YaBB è sicuramente uno "sbaglio di gioventù", scelto quando la comunità era piccola e poi divenuto inidoneo a gestire la mole di utenti e di msg di adesso.

boh, secondo me l'attuale forum, a parte il tasto "quota" va più che bene, veloce, pulito...
Mi aspetto altrettanto dal prossimo, e che sia meglio integrato con la parte programmativa (sia hardware che software)
sono curioso di vedere come intendono rendere più "legati" playground e forum.
Non credo che si perda tantissimo perdendo il vecchio forum, prima di tutto perchè le info rimarranno accessibili, quindi se uno trova una vecchia discussione su qualche cosa e ha domande la discussione rinasce ma "più aggiornata"...
per quanto riguarda i progetti "in lavorazione" sarà un ottimo pretesto per fare il punto.. non so voi, ma nei progetti molto grandi, dove spesso si aggiunge o toglie qualcosa durante la lavorazione ecc.. alle volte buttare via tutto il lavoro e ricominciare da 0 con tutta l'esperienza accumulata porta a netti miglioramenti, sia nella qualità che nell'efficenza e nella riusabilità.

Ovvio che ogni cambiamento faccia paura, sopratutto se a scatola chiusa.
Forse l'avrebbe fatto di meno se fosse stata disponibile una versione di prova, con un paio di discussioni farlocche per far vedere le varie potenzialità nuove, e su cui decidere con la comunità cosa è da tenere e cosa si può evitare, ma sinceramente non ho mai visto nessuno farlo, forse son rivoluzionario io :slight_smile:

tempo fa mi era arrivata una mail di invito per partecipare a testare le due opzioni di forum nuovo che erano appunto smf e phpbb...credo sia arrivata a molti di voi se non a tutti la suddetta mail...io ho partecipato ed ho espresso la mia scelta (anche se leggermente da profano :slight_smile: ).

Non so se avete letto il post nel blog ma c'è scritto che nei giorni a seguire il 24 gennaio apriranno anche il famoso shop online, non siete contenti? io un po' di curiosità ce l'ho!

Se volete vedere com'è il nuovo software basta andare su processing.org e poi entrare nel forum. E'... diverso rispetto ad ora... ::slight_smile:

Ma sei sicuro che il cms è quello del forum di processing?
Se fosse SMF sarei davvero contento...

E' SMF, c'e' scritto nel post relativo nella sezione NEWS. Si tratta di un SMF pesantemente modificato a quanto dicono i capi...

PS: Yabb e' effettivamente triste
PPS: a me non e' mai arrivata nessuna email per il beta testing! siete dei raccomandati :stuck_out_tongue:

boh l'email non la guardo mai, ma nessun messaggio privato al riguardo... raccomandati! :smiley:

un saluto al vecchio forum :slight_smile:

io dico che vBullettin non lo metteranno mai: l'arduino è stato sviluppato tutto su open source, che senso avrebbe di mettere un forum così costoso e che alla fine non è libero come arduino?

contate che hanno dichiarato che da un arduino ci guadagnano circa 1?, per quanto possano aver venduto 2000? non credo li involvano a un qualcosa di chiuso.

inoltre bisognerebbe appurare ma credo che anche il sito arduino sia appoggiato sui server della università di Ivrea, ma non ho fonti certe

Per il nuovo forum verrà usato SMF modificato e il dominio è hostato da servint.net
Il lancio del nuovo forum è stato slittato di qualche giorno e mi è parso di capire che forse riescono a recuperare qualcosa... ma probabilmente ho tradotto male.

queste le ultime info:

Just to keep you all updated, I just managed to import the whole forum to the new system. I have to do some more CSS work, but we will continue the migration according to the plan.
/d

dalle info quindi recuperati tutti i post e stanno sistemando la grafica (css) senza nessun ritardo... vedremo domani :slight_smile:

Magico Arduino Team !!

anch' io do un ultimo saluto al vecchio forum :cry:
Ciao Uwe