Go Down

Topic: accenere led con tasto da tastiera (Read 12 times) previous topic - next topic

jumpjack

Il serialmonitor si avvia, nell'IDE, cliccando sull'ultimo pulsante in alto a destra.
Oppure puoi usare Hyperterminal di windows.

pelletta

Se sei su sistemi linux basta lanciare nel terminale il seguente comando:
echo messaggio da inviare >/dev/ttyUSB*
dove l'asterisco sta per il numero che è stato assegnato dal pc alla porta seriale

leo72

Attenzione che con le ultime versioni dell'IDE l'Arduino viene montato su /dev/ttyACM* (solitamente /dev/ttyACM0).

Rimanendo su Linux, un OTTIMO emulatore di terminale che ho avuto modo di apprezzare "spippolando" con Bitlash è gtkterm: a mio avviso veramente ottimo per collegarsi direttamente con l'Arduino.

djpatrik1824

purtroppo io sono ancora alle prime armi....ho provato a guardare altre discussioni simili ma non sono riuscito a capire molto quando si parla di comunicazione tra il pc e arduino...qualcuno potrebbe postare una bozza di programma oppure chiarirmi le idee su come poter raggiungere l'obiettivo??
intanto vi ringrazio tutti moltissimo per le risposte :P ;D :D ;) :)

jumpjack

nell'IDE, nel menu FILES-->EXAMPLES-->COMMUNICATIONS , scegli lo sketch DIMMER, che a seconda del codice ASCII del tasto premuto sul PC cambia la luminosità del LED.

Go Up