Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 250774 times) previous topic - next topic

DamnElevatorGoPlease

Salve a tutti,

mi sono avvicinato ad Arduino a seguito di un progetto assegnato, non sono una cima in elettronica ma faccio del mio meglio. Me la cavo discretamente in programmazione C\C++, mi arrangio a programmare in assembly per il microcontrollore ATmega 328P (per adesso non ho avuto a che fare con altri microcontrollori) e ho delle conoscenze di base per quanto riguarda Java. Sul fronte Arduino, sto imparando, insomma non sono molto esperto.

luigi22021998

Salve a tutti mi chiamo luigi sono un ragazzo di 18 anni di Napoli e sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico.Mi sono avvicinato al mondo di arduino grazie ad alcuni miei amici appassionati di robotica ma sopratutto per l'indirizzo che ho scelto che è quello di automazione.Sono alle prime armi non conosco quasi niente del linguaggio di programmazione ma vorrei imparare velocemente.Spero mi possiate dare una mano e magari che in futuro ve ne potro dare io una a voi :)

ormet

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo Marco,da Pordenone ma in rete mi chiamano Ormet.
Ho qualche conoscenza di Java e Java per Android soprattutto e ho creato qualche applicazione in passato, oltre a qualche ROM per telefonini quando ero ragazzo.
Adesso vorrei entrare in questo mondo perchè sto ristrutturando casa e vorrei vedere cosa riesco a domotizzare da solo.
Spero nel vostro aiuto, e io, se potrò, lo darò molto volentieri!
Ciao Ragazzi!

paolo1002

Buonasera mi chiamo Paolo e scrivo da Roma sono un tecnico riparatore di apparati elettronici. mi sto avvicinando da poco ad arduino , sto cercando di imparare a programmarlo guardando gli esempi di vari programmi trovati in rete e sul forum  le mie esperienze passate di programmazione sono con flowcode della matrix per pic  usando  un ambiente visuale , ma vorrei imparare arduino
Vi ringrazio anticipatamente e spero possa imparare da voi  mi trovo ancora ad un basso livello , per il momento sono riuscito ad attivare uscite in sequenza ossia programmini elementari 

frankycora

Ciao a tutti ,
mi presento, sono Francesco, abito a padova, ho parecchie passioni tra le quali l'elettronica, lavoro in una azienda che produce impianti per il taglio delle lamiere (plasma e laser) e mi occupo della parte plc di queste macchine utilizzando prevalentemente fanuc come controllo;
diciamo che per quando riguarda l'elettronica me la cavo... magari da autodidatta ma riesco il più delle volte ad essere autonomo,
conosco il C e a volte programmo in QT per fare alcune applicazioni per android
mi sto avvicinando ora al mondo arduino e da qui la mia richiesta.

Sephiroth

Buon giorno a tutti,

sono Andrea e vivo a Cassino.

Sono un ingegnere meccanico con qualche anno di esperienza ed ho iniziato da pochissimo ad avvicinarmi al mondo dell'elettronica open source.

In effetti più che amore per la materia trattasi di necessità dal momento che sono supervisore di un team che si occupa di progettare macchine più o meno complesse.

La parte meccanica è di mia diretta competenza, mentre per quella elettronica ho alcuni collaboratori che hanno esperienza nel settore.

Dovendo supervisionare il loro lavoro ho iniziato a leggere qualcosa su Arduino in moda da poter capire nel dettaglio eventuali problemi e tentare di risolverli.

Andrea.

Tittino76

Mi chiamo Tino ho 40 anni e non ho molte conoscenze ne di elettronica ne di programmazione vorrei soltanto divertirmi un po con arduino realizzando piccoli progetti non ho l´ambizione di creare chissa che ma solo coltivare questo hobby.

princ97

Ciao a tutti! Sono princ, uno studente delle superiori all'ultimo anno di meccanica che sta costruendo una macchinina telecomandata utilizzando arduino ma sono poco esperto dato che ho iniziato ad usarlo da poco!
Buona giornata!

lucapietrunti

Buon giorno a tutti sono Luca Pietrunti nuovo del gruppo Arduino abito a Firenze da poco avvicinato ad Arduino Uno , per implementare 4 sensori ultrasuoni al mio Drone gestito da Ardupilot .
Mi iscrivo a questo gruppo per cercare spunti ed esperienze già fatte in merito a sensori e Ardupilot
qualcuno potrebbe aiutarmi?

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy