Sono il primo che scrive sul nuovo forum!

Sono il primo che scrive sul nuovo forum!! :stuck_out_tongue:

Benvenuti a tutti! Bellissimo il layout!

Però vorrei fare una domanda, all'inizio sapevo che non avrebbero importato i vecchi messaggi, però mi è parso di capire che stanno cercando di farlo. O sbaglio? Ho tradotto male i vari post nel blog!?

Da quello che ho capito faranno il porting solo del Playground

Aspetta, però se si scorre tutta la lista delle sezioni del forum, ci sono i post di quello vecchio... A quanto pare hanno fatto il porting, qua: Arduino Forum

Di conseguenza anche il numero di post scritti nel vecchio forum vengono riportati nel proprio profilo!

Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum in quanto mi sono appassionato a questo fantastico oggettino una settimana fà e già ne ho ordinato uno!
Ma toglietemi una piccola curiosità, l'Arduino Mega 2560 ha fisicamente 54 ingressi/uscite digitali, ma in realtà, dal datasheet dell'ATmega2560 si legge 54/86 programmable i/o. Significa che in realtà ne ha 86? Come mai non sono stati portati tutti fuori sul pettine? Per mantenere la board del 1280?

In effetti il restyling ci voleva, però la prima cosa che ho notato e quella che mi stava sulle scatole anche nel vecchio forum.
Io vorrei che mano a mano nella sezione italiana si introducano delle sezioni per i principianti e che ci siano delle sezioni specifiche dove postare, ma questo è un lusso che solo english man si possono permettere.
:grin: Cioè sono diventato verde dalle risate, il senso?

Ciao nuovo forum.

Sono arrivato anche io! Adesso devo un po' ambientarmi...

Beh, cmq è molto figo, dai.
E poi è bello avere un unico log per tutte le sezioni del sito.

Cos'e questo unico log ??

Col log accedi anche al playground.

Benritrovati a tutti, iniziavo ad avere qualche crisi di astinenza da nuovi post, anche se qualcuno continua a scrivere sul vecchio forum.

Ciao.

Ciao a tutti, mi presento sono un'appassionato di elettronica, per necessità lavorativa faccio tutt'altro, ma cerco sempre di ritagliarmi qualche spazietto per coltivare quella che è la mia passione.
Ho realizzato dei progetti con arduino come per esempio un cubo led 8x8x8, dove grazie anche a questo forum ho avuto risposte ad alcune domande che mi ponevo per la realizzazione del progetto. Ora sto per approntare un'altro, basato principalmente su un timer alla rovescia per un bromografo un pò particolare :-), solo che sto riscontrando non pochi problemi nella programmazione, in quanto il mio livello è molto, molto basso e nonostante provi a studiare manuali e quant'altro non avendo qualcuno con cui confrontami che capisca di cosa sto parlando non riesco mai ad approfondire.

E si genius, ma il problema è anche nel capire come usare i forum.
Ma hai visto la data del treadh?
Hai letto il titolo del suddetto treadh e l'argomento che tratta?
Centra qualcosa con il tuo problema? sei il "primo a scrivere sul forum tu?"

Apri un nuovo topic con la domanda pertinente al tuo problema che riguardi comunque arduino troverai qualcuno con cui confrontarti, qui fai solo arrabbiare il l'amministratore del forum.

Ti consiglio di cancellare questo post messo in questa sezione inutile e di fare la presentazione nell'apposito topic.

Esatto pablos !!! :slight_smile:

>geniusDoc86: Prima di tutto, non avendolo tu ancora mai fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO (che negli anni è stato aggiornato) ...

... poi, come ti viene in mente di riaprire un thread vecchio di cinque anni ? :o :o :o Come ti ha detto pablos, apri un nuovo thread nell'area più opportuna e poni li il tuo problema.

Grazie.

Guglielmo

P.S.: Per evitare futuri accodamenti, questo thread viene chiuso.