Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 114355 times) previous topic - next topic

salvodipa

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Salvo sono di Ragusa ed ho 30 anni sono diplomato come perito elettronico , sono un appassionato di elettronica ho da 2 mesi comprato una stampante 3d (k8200 3drag), al momento non lavoro ... :( , ho esperienza nel settore Networking Telefonia Allarmi e Videosorveglianza mastico pochissimo un po di programmazione c+ tramite guide trovate sul web,da quando ho sentito in TV di Arduino mi sono registrato su questo forum ancor prima di comprare la stampante 3d, sono sicuro che gli sviluppi di questa scheda sono stati notevoli e alla portata di qualsiasi appassionato vorrei approfondire ed imparare a programmare. Grazie a tutti!

ilaria0

Salve a tutti,
sono Ilaria e vivo nella provincia di Roma.
Sono una Psicologa del Lavoro che si è interessata all'ambito dell'Ergonomia Cognitiva durante il percorso di studi, e ho potuto vedere quanto la tecnologia sia oramai pervasiva in qualunque ambito della vita professionale e quotidiana e quanto saper agire servendosi di essa, può portare a risultati anche oltre le aspettative previste.
La relazione tra tecnologia e individuo è ciò a cui sono interessata per comprenderne le dinamiche, ma anche per comprendere meglio il funzionamento dell'agito umano grazie proprio a quello scambio di informazioni che la tecnologia permette.
Sto imparando ad usare Arduino, Processing e MatLab per poter effettuare vari esperimenti e questo forum è sicuramente una risorsa che vale oro!!!!
;)

bocinci

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono alle prime armi sia con l'elettronica sia con arduino. Mi piace fare progetti che riguardano la musica =)
Ciao a tuttiiiiiiii =)

criscap1985

Ciao a tutti!
Sono Cristian Capannini, abito in provincia di Ancona e sono un Web & Software Designer e Developer. Le mie conoscenze del mondo di informatica sono le seguenti:

C#, ANSI C, ASM, PHP, HTML5, CSS3, ASP.NET, VB.NET, MYSQL, SQL SERVER, JAVA, JAVASCRIPT, L'ODIATISSIMO EXTJS (per necessità di lavoro ma lo sto dimenticando ben presto  :smiley-evil: ...), JSP,  TOMCAT, WINDOWS, LINUX E MAC....

Sono anche riparatore di pc non solo parte software ma hardware (dai condensatori alle microresistenze, che si bruciano raramente), e non solo anche tv, lavatrici etc... insomma so trovare il difetto.. però non sempre si riesce direi il 98% dei casi.

Comunque a parte questo con l'elettronica ci so fare solo se guardo e imparo con gli schemi.

Al momento ho fatto con arduino il clonatore dei telecomandi per le tv per fare le bastardate ai vicini di casa dato che tengono sempre la tv ad alto volume.

Eccomi presentato.

Serve altro?  :smiley-grin:

Grazie

Pitulafresca

Ciao a tutti!
Sono Pitulafresca, al secolo Andrea.
Mi sono buttato in questa avventura perchè amo le nuove tecnologie e sperimentare. Ho studiato ingegneria ma praticamente non l'ho mai applicata (gestisco progetti). All'università ero bravino, interesse ne ho tanto.

Ho 40 anni e il mio sogno è avviare questo splendido hobby che non ha limiti e coinvolgere mio figlio (4 anni) in questo lungo percorso!

speriamo di farcela....

A presto!

alessiosacconi

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alessio, e sono un laureando in Disegno Industriale.
Da un po' di tempo mi sto interessando al ramo di Interaction Design e quindi, automaticamente, sono molto interessato all'apprendimento di Arduino!

xGalaxy97x

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 17 anni che vive a Frascati, in provincia di Roma. La mia passione è la programmazione in generale: è nata anni fa, e ciò che mi ha spinto di più ad iniziare a programmare sono stati i vecchi tutorial su Visual Basic.net (il primo linguaggio di programmazione che ho provato) fatti dal mitico NiktorTheNat! Con gli anni mi sono appassionato sempre di più al mondo della programmazione, e per questo ho scelto di frequentare un I.T.T. (Istituto Tecnico Tecnologico) e di scegliere come "ramo di specializzazione" quello dell'Informatica. Ho scoperto Arduino, poco tempo fa, sempre grazie a NiktorTheNat: me ne sono innamorato dal primo istante! Ho deciso quindi di comprarlo e di impazzire testando le sue potenzialità. Detto questo un saluto e.... Ci becchiamo sul forum ragazzi  ;)

sastgroup

Ciao a tutti,

mi chiamo Sandro e non sono bravo con le presentazioni. Ho scoperto per caso questo stupendo prodotto e mi piace e piacerebbe (tempo permettendo) di giocarci un po per comandare da internet l'hardware collegato ad Arduino.

Piano piano sto comprando ivari sensori e shield per poterli provare tutti (veramente tutti quelli che ci sono)

Una saluto e spero di non rompere troppo con le domande anche banali
Scusate se faccio domande anche stupide!

Giampiero1965

Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Giampiero e sono di Caltanissetta.
Mi sono avvicinato da pochi giorni al mondo Arduino per caso, volevo realizzare qualcosa con i PIC e ho scoperto invece questa possibilità. Ho conoscenze di elettronica ed informatica direi medio-basse, ho cominciato adesso con la programmazione in C Arduino in quanto sapevo programmare soltanto in BASIC e qualcosa in Assembler tipo Z80 o PIC. Vorrei cominciare realizzando qualche progetto semplice tipo: automazione saracinesca garage con comando tramite chiave RFID. Costruzione generatore di segnali con modulo AD9850 (ho già acquistato il modulo e l'ho pilotato tramite la porta parallela del PC ed un semplice programmino in BASIC scritto da me), per poi dedicarmi alla robotica. Spero di potere dare anche un piccolo contributo alla comunità.

Stefano_Baiocco

Ciao sono Stefano, mi guadagno il pane facendo l'operaio in una fabbrica di ruote per l'agricoltura, vivo a Guidonia (RM) e sono molto affascinato dall'automazione, elettronica ed elettrotecnica in generale fin da bambino.
Ho "smanettato" fino a poco tempo fa con i pic e sono appena entrato nel mondo Arduino, molto più affascinante, relativamente più semplice e modulabile ;)
Possiedo un Arduino UNO R3 per fare i primi passi...
Spero di trovarmi bene tra voi e sono sicuro di trovare molto aiuto da persone molto più esperte di me.
Grazie.

Go Up