Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 387895 times) previous topic - next topic

KeresContorni

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Keres e sono un neofita di Arduino.

Lavoro come sistemista e programmatore in una piccola agenzia di moda dove il mio compito è di realizzare sistemi informatici (hw e sw) per l'archiviazione, la distribuzione e la pubblicazione di notizie sulla moda made in italy degli stilisti emergenti.

Con mia passione e di mio padre realizziamo piccoli progetti di automazione e ci stiamo affacciando sul mondo di Arduino.

Migguan

Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele, ho 19 anni (verso i 20) ed ho studiato C.A.T.

Mi sono affacciato da pochissimo al mondo dell'elettronica, in quanto mi hanno attirato vari video di robot DIY su youtube.

C'è da dire, però, che la programmazione la conosco, e la conosco bene. Ho iniziato a programmare a 12 anni, in python. Da li mi si è aperto un mondo, ed ho iniziato a studiarmi C, C++, Visual Basic, HTML, CSS, PHP e MySql. Studiando HTML e CSS e creando siti web, ebbi la necessità di creare immagini. Da qui ho iniziato ad usare Photoshop (per il 2D) e blender per il 3D.
Beh, si, di cose ne ho studiate ahahah.

Satsui

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho deciso di studiare più nello specifico l'elettronica.. e cosa meglio di Arduino per diventare più pratico.
inizio con Arduino Uno e chissà...

cybermod

Ciao a tutti, nuovissimo in questo mondo e pronto ad imparare!
scrivo subito un post per un consiglio su di una stazione saldante, grazie a voi e a questo forum mi sono venuti dei bei dubbi!!!! :D

francescamorini

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e studio Design al Politecnico.
Ho cominciato a lavorare con Arduino da circa un mese (ho comprato uno starter kit e un amico mi ha regalato anche una scheda Arduino YUN). Non sono molto abile lato programmazione, ma spero di imparare e di capire meglio come funziona. Il mio obiettivo è utilizzarlo soprattutto in campo artistico ed espositivo.

enrico24

Saluti a tutti,

mi chiamo Enrico e non ho alcuna conoscenza scolare nel campo dell'elettronica e della programmazione; le poche nozioni apprese in quest'ultimo campo derivano dalla necessità di semplificare la gestione degli affari (controllo vendite, gestione ordini - consegne - riapprovvigionamenti, ecc.).

Sono passato da un semplice utilizzo del DB III, Lotus, Multiplan (con collegamenti tra i vari fogli di lavoro), Excel (utilizzo di maschere e macro) per arrivare ad utilizzare Access.

Ora sto cercando di sviluppare, per puro piacere di conoscenza, alcuni programmi in Visual Basic.

Ho scoperto Arduino da alcuni mesi per aiutare degli amici a sviluppare un programma di gestione di uno o più tabelloni elettronici a LED con varie informazioni (principalmente un timer, un semaforo, e poche altre informazioni).

Le mie conoscenze linguistiche si limitano a poche parole di inglese (studiato a livello scolare e sicuramente non con indirizzo elettronico), francese (zoppicante, ma in grado di capire e farmi capire) e tedesco (scorrevole a livello commerciale e discorsivo, zoppicante sui termini tecnici).

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e di non ricevere ulteriori reprimende dai moderatori. Rimango comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti

Enrico

Lozzi

Ciao a tutti sono Lorenzo e faccio il cantante.
Vorrei diventare famoso, tra poco uscirà il mio primo album e molte canzoni sono dedicate all'Arduino.

A presto e un saluto a tutti gli utenti del forum

giulio07

Buonasera. sono Giulio di Nocotera. Docente di geografia mi sono appassionato di Arduino e dei suoi sensori . Grazie per avermi accolto!

nikodezzo

Ciao a tutti sono Nicolò, Ho scoperto Arduino diversi anni fa partecipando a dei corsi proposti dalla scuola superiore, successivamente ho partecipato per 2 anni alla Robocup Italia Jr nel 2013 e nel 2014 (specialità rescue b) nel mio team mi occupavo di parte hardware e sopratutto sensoristica. Non mi occupavo molto della programmazione in quanto il ruolo di programmatore era ricoperto da un altro membro del gruppo. Ora aiutando un mio amico a sviluppare un progetto per maturità , ho riscoperto questa vecchia passione e sto cominciando a rispolverare vecchi progetti.
 Un saluto a tutti

Fanta

Salve a tutti, mi chiamo Filippo e ho terminato il 4 anno di Istituto tecnico tecnologico, indirizzo Informatica.
Ho lavorato con arduino un anno fa per un progetto di classe dove con un ArduSumo abbiamo creato un inseguitore di linea nera sul pavimento (sensori di colore) e un Labyrinth Escaper utilizzando due sensori ad infrarossi per la distanza.
Oltre a questo sto acquisendo delle conoscenze in questo momento perchè mi trovo in stage in una azienda che di arduino ne sa meno di me e mi vengono assegnati diversi compiti.
Queste sono le competenze che ho, se avete domande meglio se in PM perchè non controllo molto spesso il forum.

Cipmar18

Buongiorno
sono Marco e sono un appassionato di elettronica, informatica.
Attualmente sto facendo un progetto con Arduino abbastanza complicato.
Buona giornata

arduinouser123

Ciao a tutti, sono Giovanni, studente in ingegneria. Sono interessato ad arduino, soprattutto perché mi permette di conoscere dal punto di vista pratico ciò che studio sui circuiti. In ogni caso ho usato arduino solamente poche volte e mi considero principiante in tutti gli aspetti e spero di imparare velocemente.
Buon giornata a tutti!

trax1

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e scrivo da Roma. Mi sono appena avvicinato a questo mondo e spero di imparare presto!

qwe123

Salve mi piace Arduino, la programmazione e l'elettronica in generale, mi sono appena avvicinato a questo mondo, ed infatti sono un "novellino".

Leonardo238

Saluto tutti i membri del forum,

Sono uno studente di terza liceo ha appreso tutto ciò che sa da auto didatta. Ammetto felicemente di non conoscere il c++, almeno per tutti quegli aspetti che riguardano la programmazione ad oggetti, infatti programmo solo in c. Uso spesso arduino per realizzare vari progetti, ma non è per l' innumerevole numero di librerie e di tutorial che ho fatto questa scelta bensì perchè credo che possa essere un valido strumento didattico. Il mio obbiettivo e passare dall'ide di arduino poi dal strutturato atmel studio per finere al buon assembly attraverso tanti piccoli progetti e una buona dose di studio. Gli aspetti che mi affascinano dell' informatica sono la crittografia,l' architettura dei calcolatori ed infine la logica fuzzy o meglio, l' intelligenza artificiale. Inoltre spero mi possa aiutare anche ad imparare un po' di elettronica, prima o poi vorrei progettare un oscilloscopio (chiaramente a tubo catodico). Tante ambizioni quindi auguratemi buona fortuna!

Go Up