infatti il codice nella sd non deve essere trasferito in flash è una soluzione improponibile; bensì si potrebbe prevedere una cosa del tipo:
Ne segue che il PC resta sul ciclo e passa sempre per *istruzione, che ogni volta è una nuova istruzione, proveniente da sd...
Credo che ci sia un modo anche migliore di farlo... ma ora sono in periodo esami... smiley-lol
Ok una macchina virtuale potrebbe fare quello che dici, però sembra più un'interprete che una macchina virtuale, ammeno che non si riesca in poco spazio a creare qualcosa come java che a me sembra l'unica soluzione, però non puoi usare i registri ne tantomeno le istruzioni assembley.
Vediamo nel ciclo ho una read(PC) che ritorna un codice diciamo 0xff, a questo corrisponde un'istruzione ad alto livello per impostare un bit di una porta, quindi chiamo la funzione passandogli gli argomenti.
Fin qui funzionerebbe, se ci pensate bene firmata fa fare al micro delle cose tramite il collegamento seriale, dove la differenza basta aggiungere un puntatore ad SD esterna e nel micro mettere l'interprete o la vm.
Io non scoraggierei mai nessuno, cosa ne esce fuori lo si può scoprire solo dopo averlo implementato, già adesso però si può dire:
Posso eseguire codice esterno ma la memoria ram è sempre quella del micro ammeno di non espanderla con memoria su i2c.
Sarà sicuramente lenta l'esecuzione ma certo sempre più veloce di firmata.
Certo che è un gran bel lavoro.
Ok auguri per gli esami.
Ciao,