Go Down

Topic: App con Android Studio (Read 197 times) previous topic - next topic

Ale_S

Ciao a tutti, vorrei realizzare un'applicazione Android per il controllo di un plastico di una casa domotica tramite bluetooth (utilizzo il modulo HC 06). Per realizzarla ho pensato ad Android Studio, che io no ho mai utilizzato, dovrei partire proprio da zero. Secondo voi è una cosa fattibile? L'applicazione dovrebbe inviare dati ad Arduino (per accendere le luci ecc.) e ricevere (ad asempio lo stato dell'antifurto o la temperatura interna). E' qualcosa di molto complicato per un principiante? Sono al quinto anno di itis informatico.
Grazie...

astrobeed

Sep 24, 2017, 02:31 pm Last Edit: Sep 24, 2017, 02:34 pm by astrobeed
Dai un'occhiata a Virtuino, permette di creare facilmente un sistema di controllo personalizzato, su Smartphone Android, tramite Arduino dotato di connessione WiFi/Bluetooth.
Scientia potentia est

silvioz

Android è Java e l'SDK non è banalissimo.  Devi tirar su una classe che lavora con il servizio bluetooth con threads handlers callbacks e compagnia bella. Se non conosci Java nè Android SDK lascia perdere, Virtuino fa quello che cerchi.

Ale_S

Grazie...
Con Virtuino si riesce comunque a fare qualcosa di professionale? L'idea sarebbe quella di portare il plastico come progetto di maturità...

astrobeed

Professionale e maturità sono due cose che non vanno molto d'accordo assieme.
Un maturando non è un professionista, è solo uno che si sta per affacciare al mondo del lavoro o deve continuare il suo percorso di studi, nessuno pretende che presenti un progetto a livello professionale, anche perché non hai le capacità e le conoscenze per farlo.
Scientia potentia est

Go Up