Pages: 1 2 3 [4] 5 6   Go Down
Author Topic: Evento gratuito di Arduino a Roma i preparativi  (Read 5832 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
roma, italy
Full Member
dreamer
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ciao a tutti
scusate ma ho letto oggi il messaggio in privato, e mi sono perso anche questo incontro
non vengo spesso sul forum in questo periodo
e ho attivato la notifica per email dei messaggi solo ora smiley-sad

io sto ultimando il mio secondo progetto , una lampada con dei sensori.
a questo punto se è per settembre mi sa che altre due cose che ho in mente le realizzo
cosi con il sintetizzatore audio sto a 4 smiley

posso dare una mano per idee e nomi () e la grafica della locandina.
per i fornitori di componenti non so... contattiamo regali e desideri smiley , robot-italy, ... voi credete che i negozietti a roma sarebbero interessati?? (a muovere il sederino)
a presto
Stefano

Carunchio Chieti ITALY
Full Member
View Profile

Io sono a Cassino non sono utile nell'organizzazione...
ma vorrei di cuore partecipare agli eventi..un po di cavolate come già detto agli inizi le ho!(un paio di robottini più altre cose...)
Se vi va ci si può sentire su skipe ecc...!!

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

Io sono a Cassino non sono utile nell'organizzazione...
ma vorrei di cuore partecipare agli eventi..un po di cavolate come già detto agli inizi le ho!(un paio di robottini più altre cose...)
Se vi va ci si può sentire su skipe ecc...!!
I robottonzoli li puoi portare a RomeCup e a Sutri?

Carunchio Chieti ITALY
Full Member
View Profile

Si si!! smiley-grin

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Sopratutto portali a Sutri che è il giusto contesto smiley

Carunchio Chieti ITALY
Full Member
View Profile

Ma per Sutri c'è un regolamento,c'è qualche contest?Possono partecipare solo gli istituti?
..Perchè di tempo ce n'è si puo fare qualcosa di dedicato!...
P.S. Non ho mai partecipato a niente del genere ma ho sempre sognato di farlo!!! smiley-grin

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Per quanto riguarda la "due giorni della robotica a Sutri" (nome provvisorio, potrebbe cambiare) il bando ufficiale sarà disponibili i primi giorni di Marzo.
Posso anticiparti che ci saranno le seguenti gare di robot:

Line Follower
Mini Sumo
Explorer
RTC

Per il Mini Sumo e la Explorer i regolamenti sono quelli ufficiali adottati durante le robofeste che si tengono nelle scuole.
Per il line follower abbiamo stilato un regolamento basato sulla velocità, lo trovi qui assieme a degli esempi di percorso, la RTC è un tipo di competizione nato da poco e questa sarà la prima gara ufficiale, il regolamento lo trovi qui, ti linko un video del mio robot per la RTC, è uno dei primi test ma rende bene l'idea di cosa serve per quel tipo di gara.

Carunchio Chieti ITALY
Full Member
View Profile

Min..........ia!! smiley-grin smiley-grin smiley-grin
Mi sa che devo finire il carro armato sennò dove vado!! smiley-eek-blue smiley-eek-blue

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

up!

Roma
Newbie
*
View Profile

Interessante, ottimo ragazzi

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

Abbiamo finalmente uno sponsor, disposto ad offrire alcune centinaia di euro in materiale elettronico; quindi, se volete accaparrerveli, cominciate a pensare a cosa costruire da portare alle fiere, intanto che noi ci inventiamo il regolamento del "contest".

Inutile dire che sono graditissimi robot di tutti i tipi, ma ovviamente ci saranno altre categorie.
A proposito... ci sono suggerimenti per le categorie? Magari conviene sceglierne poche, per non disperdere troppo i progetti. Che dite, facciamo 6?
Robotica, e poi?...
Networking?
Wireless?
"Sensoristica"?
Device hacking?

Altre idee?

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

Up!

Nessuno di Roma, Viterbo e dintorni ha qualche progetto pronto da esporre?

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

up

Rome
God Member
Arduino rocks
View Profile

Salve a tutti, oggi il nostro "gruppo Arduino" ha fatto la sua prima uscita in pubblico, in occasione di RomeCup a Roma (che durerà fino a mercoledi' 16 marzo).
Contrariamente alle aspettative, si sono mostrati interessati ad Arduino e alla robotica non solo liceali, ma anche bambini delle medie e delle elementari! Soprattutto grazie al robottino segui-linee fornito gentilmente da astrobeed, che ha avuto un successone!
Io personalmente dovevo tenere due presentazioni... e mi sono trovato a tenerne 7 o piu' (a un certo punto ho perso il conto) a bambini e ragazzi di ogni età...
Purtroppo pero' oggi avevamo pochi progetti pronti da esporre: sarebbe quindi auspicabile che per i prossimi eventi siano disponibili 5, meglio ancora 10 progetti diversi, da esporre e spiegare al pubblico. Se poi li potere portare direttamente domani a RomeCup, anche meglio! Basta che funzionino, e siate in grado di spiegare COME funzionino!

La prossima occasione sarà invece l'evento del 14 Aprile, poi successivamente ci sara DigitalRome a settembre (in data ancora da definire).

Ho lasciato a tutti gli interessati, come recapito per DigitalRome, proprio QUESTO thread, che quindi spero leggeranno presto, così come spero troveranno tutte le informazioni che cercano sulle prossime manifestazioni!

Allora, chi si aggrega a darci una mano?  smiley

Carunchio Chieti ITALY
Full Member
View Profile

Aaaaargghhhh smiley-twist smiley-twist...
Mi dispiace molto non poter essere lì...Alla prossima a costo di licenziarmi non mancherò!!!!!!!

Pages: 1 2 3 [4] 5 6   Go Up
Jump to: