Go Down

Topic: boa oceanografica con arduino (Read 4 times) previous topic - next topic

astrobeed

nessuno che ha proposto le LI-FE 

Costano molto di più, anche più del doppio, delle LiPo e l'unico vantaggio è che si possono caricare molto rapidamente, in questo caso sono inutili, oltretutto non sono ancora molto diffuse quindi non è facile trovarle.

Nikka93

GianfrancoPa

scusate l doppio post ma ho trovato un modem satellitare, giusto in caso..."solo" 200€:http://www.digi.com/products/wireless-wired-embedded-solutions/satellite-wifi-cryptographic/satellite-connectivity/m10.jsp#specs

ma  magari si trova qualcosa di più economico

Ho cercato in rete ma non ho trovato info sui costi... secondo voi quanto puo' costare navigare con quel tipo di modem?
Gianfranco

sverdrup

Ciao GianfrancoPa,
non'ho esperienza diretta di navigazione su modem satellitari, ma so che per le boe normalmente si utilizzano abbonamenti a "pacchetti" che sono molto svantaggiori :(
Di preciso non conosco i costi, ma di certo costano mooolto di più di qualsiasi altro tipo di connessione, infatti non vengono quasi mai utilizzati, o meglio vengono utilizzati in tutti quei rari casi donve non c'è copertura di nessun altro tipo (come nel mio).
Se vuoi posso comunque informarmi e farti sapere.

@astrobeed: secondo te per ricaricare le lipo devo utilizzare un qualche circuito di protezione per la ricarica (quando utilizzo i pannellini solari)? Posso ricaricare ed utilizzarle cnontemporaneamente??

GianfrancoPa

Mi era sembrato di leggere che hanno un costo doppio rispetto le normali adsl, in ogni caso se dovessi venirne a conoscenza, potrebbe interessare... grazie!!!

comunque bel progetto questo qua, spero possa andare in porto e poter vedere i risultati!!!
Gianfranco

Go Up