Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Bootloader atmega 328  (Read 341 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Full Member
\m/ B.F.M.V. \m/
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ragazzi, ho intenzione di comprarmi questo microcontrollore.. Nel caso non abbia il bootloader già inserito mi dite come faccio a caricarglielo? (io ho un arduino nano). nel caso invece ci fosse un bootloader per arduino 1 funzionerebbe ugualmente la programmazione con arduino nano? o andrebbe flashato quello per arduino nano?

\m/ METALLICA \m/

Napoli
Full Member
View Profile

Puoi utilizzare l'arduino nano come programmatore per caricare il bootloader e successivamente programmare il microcontrollore come spiegato qui:

http://arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoISP

In realtà dovresti però togliere (penso quindi dissaldando) l'atmega dell'arduino nano, quindi ti consiglio di comprare un programmatore esterno, tipo usbtinyisp. Costa meno di 10 euro su ebay!

0
Full Member
\m/ B.F.M.V. \m/
View Profile

no, l'atmega di arduino se non sbaglio non và dissaldato ma comunque usando un altro programmatore non userò il linguaggio semplificato di arduino..

\m/ METALLICA \m/

Napoli
Full Member
View Profile

Non è vero. Ti basta editare il file board.txt, aggiungendo il tuo programmatore all'elenco (usbtinyisp è supportato), e con il normale tasto di upload upperai gli sketch direttamente sull'atmega smiley

Pages: [1]   Go Up
Jump to: