Go Down

Topic: aiuto mi impazzisce arduino (Read 2437 times) previous topic - next topic

MauroTec

Aggiungi due condensatori da 220µF o 470µF, 35V in paralello ai condensatori che hai messo vicino al 7808.

Questi condensatori vanno in parallelo a C1, cioè all'ingresso del 7808.

Occhio a mettere condensatori di alta capacità dopo uno stabbilizzatore della serie 78xx, se proprio lo si deve fare si deve ricorrere a questo accorgimento:
             1n4007
     +-------|<----------+
in   |   +-----------+    |  out
----+---|   78xx    |---+-------
          +-----------+

Questo evita che il condensatore in uscita risultando carico alimenti il 78xx al contrario.

Ciao.
AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

hakra

ecco qui due foto dell'elettromagnete a mantello

hakra

perdonatemi ma c'è una cosa che non mi è chiara:
i due condensatori da 220µF devo metterli in parallelo sia al condensatore in ingresso che a quello in uscita dell' L7809 o tutti e due in parallelo al condensatore in ingresso?

hakra

ho modificato il disegno del circuito con i consigli che mi avete gentilmente dato, solo che mi è rimasto il dubbio di cui sopra.
Vi posto le due varianti così potete dirmi se ho fatto tutto giusto e quale delle due è corretta così domani mattina corro a comprare i componenti che mi mancano e li saldo sopra  :)

uwefed

se l' unica differenza sono i condesnatori sullo stabilizzatori allora prendi il primo schema.
Ciao Uwe

BrainBooster

Secondo mè lo stabilizzatore non ce la fà ad alimentare tutto.
E poi ho l'impressione che i magneti sul pistone influenzino i parametri di funzionamento del solenoide, magnetizzanto il pistone e creando una sorta di forza controelettromotrice che lo obbliga a drenare più corrente.
Ma senza magneti sul pistone funziona bene?
Ma sono solo i miei 2 bits;)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy