Go Down

Topic: "Scritte roteanti": come realizzarle? (Read 4185 times) previous topic - next topic

pitusso

Ma non è una cosa da tenere accesa tutto il giorno a meno che non vuoi fare proprio l'orologio.

..io son d'accordo, farei piuttosto un sistema per cui quando ti ci fermi davanti (o premi un bottone), ti fa vedere l'ora, altrimenti rimane in stato di quiete   :P

GianfrancoPa

cosi' si risparmia batteria, graziosa come idea... pero' il movimento non deve interferire col sensore, altrimenti...  XD
Gianfranco

pitusso

cosi' si risparmia batteria, graziosa come idea...

..ognitanto qualche idea sensata mi viene  :P

pero' il movimento non deve interferire col sensore, altrimenti...  smiley-lol

eh eh, loop infinitoooooo  :smiley-eek:

GianfrancoPa

Ma pensandoci bene, come fai a non fargli fare interferenze se lo si tiene nel carro che gira? Anche se lo metti al di sopra dei led, sempre e' costretto a girare...
Gianfranco

garinus

oh io ci provo magari è un'idea del cavolo:

per fare batterie e connettori perchè non generare la corrente direttamente?

allora abbiamo un disco che gira =  alternatore!
si ontano dei magneti permanenti sul piatto fermo. su quello che ruota degli avvolgimenti.

il motore così facendo rimane l'unico collegato alla corrente e rimane indipendente dall'elettronica, può girara alla velocità che gli parè( alta abbastanza da generare il disegno)

potrebbe funzionare?

cavde

l'idea di auto-produrre corrente elettrica è fica....c'è anche un tutorial forse su Gioblu che spiega come raddrizzare la corrente alternata trasformandola in continua....il prossimo passo sarà un pannello fotovoltaico??? XD
Se gommo tiene,io vince gara! Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna

pitusso

@garinu e @cavde
allora abbiamo un disco che gira =  alternatore!

se guardate qualche post più in sù, ho postato un tutorial instructables che raggiunge l'obiettivo proprio così.
Nel caso specifico, usa un motorino di floppy per generare la corrente (ca 7v) ed alimentare l'elettronica "rotante"

Go Up