Go Down

Topic: nuovo iscritto-problema interferenze (Read 161 times) previous topic - next topic

Pivello

come prima cosa un saluto a tutti
mi sono appena iscritto e come vedete dovete avere un po di
pazienza sono un PIVELLO completamente digiuno al riguardo e
ringrazio tutti anticipatamente per l aiuto

il mio primo quesito:
sto realizzando una pressetta idraulica che deve essere controllata da arduino
ho fatto tutto realizzato l impianto lo sketck ecc ecc
tutto funziona alla perfezione fino a che non alimento motore e varie elettrovalvole con 220 volt.
ora volevo chiedere una cosa a voi, sicuramente molto piu ferrati di me che sono alle prime armi
con arduino,
avevo pensato di sostituire i fili dei vari finecorsa con dei fili schermati tipo antifurto
ora mi chiedo siccome il segnale di comando é verso massa (non so se si dica cosi)
ho attivato il pullup interno
e lo schermo del filo dovrebbe essere collegato al grd di arduino
chiedo? ma le varie interferenze che raccoglierebbe la schermatura del filo
non andrebbero comunque ad interferire comunque?
grazie per i consigli

fratt

Presentati nell'apposito thread e leggi il regolamento.
Così capirai perché difficilmente riceverai risposte.

gpb01

Mar 18, 2018, 11:14 pm Last Edit: Mar 18, 2018, 11:16 pm by gpb01
>Pivello:  prima di tutto, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... dopo di che, questo tuo thread viene chiuso sul nascere dato che è in violazione del succitato regolamento, punto 15 (... a cui ti prego di prestare molta attenzione).   NON sono infatti ammesse discussioni in cui si parli di tensioni oltre la "bassissima tensione" mentre tu hai relè che comandano oggetti a 220V.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up