Go Down

Topic: DVR8825 Stepper Driver e Arduino (Read 456 times) previous topic - next topic

uwefed

Apr 17, 2018, 07:53 pm Last Edit: Apr 17, 2018, 07:54 pm by uwefed
Se l' alimentazone é giusta allora hai messo il condensatore elettrolitico alla rovescia. La banda bianca di lato normalmente é il negativo.

Fai una foto dove si vede la polaritá della morsettiera del alimentatore.
Dovresti comunque collegare la terra al morestto di terra del alimentatore.

Ciao Uwe

Patrick_M

per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

dugajimi

Funziona!
Bisognava mettere a massa anche l'alimentatore come suggerito da uwefed.
Grazie uwefed adesso a posteriori sembra semplice ma invece non lo era e il mio errore mi è costato due DVR8825 bruciati.
Grazie anche a Patrick_M e a tutti gli altri.

Ora non mi rimane che regolare bene la vref.
Domanda: Essendo la corrente massima assorbita da ciascuna fase di 1.7A la vref deve essere vref = 1.7/2 = 0.7  diminuita del 30%?

e poi: la vref va misurata con motore collegato e alimetazione 12 Volt collegata oppure no?
(La maggior parte delle guide spiega la regolazione della vref per le schede delle stampanti 3d e questo mi crea confusione).

Grazie ancora

uwefed

Funziona!
Bisognava mettere a massa anche l'alimentatore come suggerito da uwefed.
Sono sorpreso. Consideravo questo consiglio come misura di sicurezza contro contatti accidentali con la 230V AC ma non una misura necessaria per il funzionamento. Se adesso funziona meglio cosí.
Ciao Uwe

Go Up