Go Down

Topic: Cerco progetto servo motore wifi (Read 226 times) previous topic - next topic

alexxandro

Apr 20, 2018, 11:39 am Last Edit: Apr 20, 2018, 11:40 am by alexxandro
Salve!
Sto cercando un progetto per creare un sistema che con un piccolo radiocomando con pulsante mi faccia girare un servo motore
In parole povere vorrei creare un aggeggio simile al treat and train per fare in modo che ogni volta che premo il pulsante del radiocamando la parte ricevente emetta un beep e faccia partire il servo motore che deve lasciare cadere una ricompensa per il cane .

SukkoPera

Ti do un consiglio che non ti piacerà, ma è il modo più rapido per giungere al tuo obiettivo: non cercare un progetto già pronto, non ne troverai mai uno fatto esattamente come vuoi. Studiati il linguaggio e l'ambiente e impara a farti da solo lo sketch che ti serve.
Make your Sega MegaDrive/Genesis region-free with Arduino! https://goo.gl/X7zBcq

Guida rapida a ESP8266: https://goo.gl/kzh62E

alexxandro

Al di la della programmazione ,vorrei capire bene anche i componenti hardware che mi serviranno
Dalla parte ricevente:
 il tipo di arduino da utilizzare +buzzer che emetta il beep
Che tipo di servo motore (da studiare ancora la parte meccanica .Comunque per dirla semplice ,vorrei fare in modo che il motore dovrebbe ruotare 180 per far in modo da far cadere la ricompensa)
La parte trasmittente deve essere un radiocomando piccolo .da poter maneggiare .simile a quello per aprire cancelli o dell'auto

alexxandro

tralasciando un attimo la parte wireless
ho trovato un circuito che premendo un bottone mi faceva girare il servo motore di 180 gradi

ho provato ad effettuare la simulazione su thinkercad ,ma mi sorge un dubbio ,come posso velocizzare la rotazione del motore,in modo che sia molto veloce a girare di 180?
inoltre in questo circuito dovrei fare in modo che premendo il pulsante,mi emette un beep

uwefed

come posso velocizzare la rotazione del motore,in modo che sia molto veloce a girare di 180?
inoltre in questo circuito dovrei fare in modo che premendo il pulsante,mi emette un beep
Per avere un Servo molto veloce devi comrare un servo molto veloce.
Aggiungi un buzzer a Arduino e lo piloti. Atenzione Molto altoparlanti e Buzzer passivi hanno bisogno di una resistenza in serie per non danneggiare Arduino. Controlla.

Ciao Uwe

Patrick_M

aggiungo attento che le simulazioni in tinkercad sembrano più lente di quello che sono
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Go Up