Salve a tutti, con il vostro aiuto ho realizzato un circuito per la generazione di sequenze di bit. Il circuito è autonomo, con un ATmega usato in stand alone.
Ora ho necessità di leggere con Arduino questa sequenza (variabile), ma prima di cimentarmi a scrivere il programma (sono un neofita!) vorrei il vostro parere in merito a:
1 - Una sequenza "ideale" fatta di 1010....(praticamente un'onda quadra) penso si possa leggere facilmente, ma quando è varia, p.es. 11000101111000, come faccio a "spiegare" ad Arduino che deve separare questi valori uguali? penso di dover calcolare il periodo e poi campionare in quel lasso di tempo.
2 - L'altro problema è questo: il mio circuito invia in continuazione una sequenza di 24 bit senza interruzione, con un clock di 10MHz, Arduino è in grado di operare a questa velocità?
Se mi date un po' di dritte, posso iniziare a cimentarmi, se poi qualche anima bella decidesse pure di abbozzare un minimo di righe, non mi offenderei

Per chi non avesse seguito il topic precedente: il circuito generatore simula l'uscita di un apparecchio di laboratorio; il mio intento è riuscire a "scovare" determinate sequenze di 4-5 bit; finora ho costruito dei circuiti logici, ma le sequenze da cercare cambiano in continuazione ecco perché vorrei leggerle con Arduino.
Grazie.