Go Down

Topic: Contatore di giri con giroscopio/accelerometro (Read 228 times) previous topic - next topic

minimanimo

Jul 12, 2018, 08:35 pm Last Edit: Jul 12, 2018, 11:16 pm by minimanimo
Salve a tutti,

sto cercando informazioni riguardo la fattibilità di un progetto: basicamente vorrei costruire un dispositivo che mi conti il numero di giri che effettua un disco. E' necessario però che il dispositivo sia fissato sullo stesso disco rotante.

Assumendo non ci siano problemi di collegamenti,batterie ecc.. Quanto è fattibile la cosa?
Non ho mai lavorato con giroscopi ed accellerometri e cercando su internet sono riuscito a trovare solo progetti che impiegano sensori ottici ma, come detto precedentemente, ho necessita di contare il numero di giri con il dispositivo contatore direttamente montato sul disco che ruota.

Grazie in anticipo.

gpb01

>minimanimo:  in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … ::)

Quindi, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up