Organizzazione componenti

ho una piccola curiosità.. da un anno a questa parte ho cominciato ad appassionarmi di elettronica e in particolare di arduino, i primi tempi per ogni resistenza o condensatore dovevo andare in un negozietto, ma ora diciamo che ho accumulato abbastanza componenti.. e qui la domanda, come li avete organizzati? io avevo cominciato con un cassettino per gli ami da pesca, e poi sono passato a dei sacchettini sigillati.. Ma cercavo qualcosa di più comodo.. avete qualche raccoglitore particolare? (postate anche un link o una foto :slight_smile: )

Quanto puó costare?
Ci sono casettiere oppure delle valigette di plastica. Preferisco le valigette dove si sono vaschette da estrarre.

Comuque Raaco é uno dei piú cari ma la valigetta é venduta oltre con dverse tipi di vaschette anche le vaschette interne sono aquistabili singolarmente in diverse grandezze e percui hai la possibilitá di comporre come vuoi. Le valigette hanno dimensioni ca A4 o A5 von 2 diverse altezze. RS e Distrelec le hanno.
Alternativa trovato da OBI prodotto Artplast:

http://www.artplast.it/valigette-vaschette_valentino.html
Sono meno flessibili perché vendute von le vaschette ma anche meno costose.

Ciao Uwe

Sinceramente non ho idea di quanto possa costare una cosa del genere.. quindi direi di andare al risparmio :slight_smile: (tipo raazo costa 120 euro, mi sembra tanto considerando che è tutto plasticone..) carino quello di obi, ma non c'è il prezzo mi sembra

Io mi sono comprato uno di quei portaferramenta a cassettini di plastica trasparenti, per intendersi quelli in cui si ripongono viti e chiodi. Costano il giusto e puoi assemblarne diversi insieme, creando una specie di armadiettino.
Con delle etichette ho poi scritto cosa c'è in ogni cassettino, così che non devo impazzire ad aprirli uno per uno.

ciao io queste le ho trovate ad un brico center a 3,50 €

EDIT SCUSA ho queste sono più grandi a 3,50€

Marco Ritrivi sono della Artplast
Ciao Uwe

Ciao uwe

Marco Ritrivi sono della Artplast
Ciao Uwe

Questo non l'ho capito!
ho solo detto che ho preso quello con 16 vaschette ad un brico center a 3,50€!

Non ci eravano capiti; scusami.
Ciao Uwe

Anche io uso quelle del "brico"
F