Go Down

Topic: Arduino + E46ADCN (Read 1 time) previous topic - next topic

Mauro_Titan

Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio .

in casa mi hanno installato un sistema di taparelle motorizzate.
Ogni finestra ha un pulsante per poter aprire e chiudere la tapparella .
in piu' hanno montato un pulsante per poter aprire e chiudere TUTTE le tapparelle in modo che quando uno entra o esce puo' chiudere o aprire contemporaneamente tutte le tapparelle.
Il problema e' nato con mio figlio .. 1 anno .. una peste .. tutti i pulsanti che trova li preme e cosi' nasce la paura , io sono sul balcone e lui chiude tutte le tapparelle  :smiley-eek:

Be'... mi sono detto "non c'e' problema .. tanto sarà un rele che comanda una centralina .. arduino .. ethernet shield il mio cell wireless e ho risolto il problema."
purtroppo non e' cosi'.
l'elttricista mi ha detto che e' tutto gestito da una centrale della BTICINO E46ADCN e tutti i pulsanti sono collegati in seriale e usa un suo protocollo di comunicazione.

Domanda .. e' possibile collegare arduino alla BTICINO ?
Come potrei ovviare al problema?

Grazie a Tutti.

hal3000

E46ADCN è un alimentatore.
Da quello che dici hai un impianto domotico base della bticino, se vuoi interfacciarti puoi usare il modulo bticino 3477 che accetta in ingresso un pulsante tradizionale che andrai a sostituire con l'arduino.

Mauro_Titan

E46ADCN è un alimentatore.
Da quello che dici hai un impianto domotico base della bticino, se vuoi interfacciarti puoi usare il modulo bticino 3477 che accetta in ingresso un pulsante tradizionale che andrai a sostituire con l'arduino.

Ho cercato su internet e infatti dice alimentatore e non capivo come puo' far comandare le tapparelle con solo quello ?????
BO ..
Ma se prendo il 3477 devo collegarlo al E46ADCN e dirgli all'elettricista di impostarmelo in modo tale che chiudendo un contatto apra le tapparelle e richiudendo il contatto chiuda le tapparelle ?
giusto

Grazie 1000 dell'info.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy