Go Down

Topic: Giocando con l'Attiny85 (Read 139250 times) previous topic - next topic

ratto93

allora probabilmente è incompatibile con il mio mega....
Cè un sistema per compilare il file dall'ide e ricavarne l'.hex? così lo carico con l'altro programmatore...

?

posso uppare per la prima volta un mio post dopo 2403 messaggi o mi fustigate ? :)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

alexdb

allora probabilmente è incompatibile con il mio mega....
Cè un sistema per compilare il file dall'ide e ricavarne l'.hex? così lo carico con l'altro programmatore...

?

posso uppare per la prima volta un mio post dopo 2403 messaggi o mi fustigate ? :)

mentre compili lo sketch arduino ISP tieni premuto SHIFT;
sul terminale compaiono un po di info, tra cui il percorso temporaneo del codice compilato..

comunque ti allego l'hex   :D

alexdb

E' pronta dal 17/9 quando è stata rilasciata la RC1, la trovi qui.

@alex:
è una RC, significa Release Candidate. E' più di una beta, è meno di una versione ufficiale. Può avere dei bug, quindi al momento conviene non usarla, anche perché tutti gli sketch aperti che sono stati scritti con la 0022 vengono salvati con una nuova estensione per essere compatibili con la 1.0, poi dopo non li puoi riaprire (a meno di intervento manuale) con la 0022. Inoltre alcune librerie potrebbero essere incompatibili: se leggi le modifiche al linguaggio, ce ne sono state e tante nell'implementazione di diverse funzioni per cui il comportamento potrebbe essere differente rispetto a prima ed i risultati altrettanto diversi.

ok :) grazie mille, ero solo un pò curioso per vedere che novità ci fossero  ;)

ratto93

An questa mi è nuova O.o
grazie ! :)

leo72

An questa mi è nuova O.o
grazie ! :)

Consiglio di visitare il link che ha pubblicato astro e dare una scorza alle modifiche. Sono molte ed alcune anche radicali.

ratto93

Ma intendevo del tener premuto lo shift :P:P

leo72

Tu "intendevi" ma il tuo post è finito dopo un altro, senza citazioni non sapevo a cosa ti riferivi  ;)

ratto93

ratto93

Oggi ho finalmente terminato il regolatore di carica per pannelli solari e programmando il Tiny con i Tiny cores dopo la modifica scritta da leo funziona tutto perfettamente,
Programmando il chippettino con il Luigino 328 di Astrobeed ho con gioia scoperto che non serve mettere ne condensatori ne altro per impedire l'auto reset, Astro è per via dell'aggiunta del PIC onboard che non si autoresetta ?

astrobeed

Programmando il chippettino con il Luigino 328 di Astrobeed ho con gioia scoperto che non serve mettere ne condensatori ne altro per impedire l'auto reset, Astro è per via dell'aggiunta del PIC onboard che non si autoresetta ?

Si il PIC onboard controlla l'autoreset attivandolo solo quando vuoi programmare Arduino e gestisce la comunicazione seriale collegando TX e RX alla MCU o al FTDI come necessario, cioè puoi programmare Arduino anche se c'è qualcosa collegato alla seriale.
Scientia potentia est

leo72

Oggi ho finalmente terminato il regolatore di carica per pannelli solari e programmando il Tiny con i Tiny cores dopo la modifica scritta da leo funziona tutto perfettamente,

Sono contento per te  :D

Come ti ha detto Astro, la Luigino ha quella interessantissima funzione, che puoi attivare/disattivare come vuoi. Una figata!  ;)

ratto93

Si si ricordo che astro ci aveva spiegato come funzionava , domenica 23 ma non avevo capito che faceva lo stesso con ISP è davvero moolto comoda come cosa :)

Infatto ora monto gli strip ed un ponte per attivarla e disattivarla senza problemi :)

leo72

Sì, difatti io li ho messi tutti e 3, compresi un jumperino per lo Smart-reset sempre montato sopra  ;)

MatteoG

Scusate la domanda banale, dove ordinate Attiny85? Non lo trovo. O sbaglio nome per cercarlo? (ho usato Attiny85). Vorrei iniziare a giocarci anche io  XD
Ciao, Matteo.

alexdb

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=attiny+85&_sacat=0&LH_PrefLoc=2&_odkw=attiny85&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Go Up