Go Down

Topic: Giocando con l'Attiny85 (Read 48 times) previous topic - next topic

BrainBooster

puoi anche solo compilare con lo shift premuto ed avrai anche lì la compilazione verbosa.
peccato che non funzioni il passaggio :(
e se invece lo passassi come upload options in una stringa?
tipo:
attiny85arduinoisp.upload.options= -U lfuse:w:0x62:m -U hfuse:w:0xdf:m -U efuse:w:0xff:m

ratto93

Scusate L' O.T.
La fate una bella guida in PDF dopo vero :) ?
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Michele Menniti

puoi anche solo compilare con lo shift premuto ed avrai anche lì la compilazione verbosa.
tipo:
attiny85arduinoisp.upload.options= -U lfuse:w:0x62:m -U hfuse:w:0xdf:m -U efuse:w:0xff:m

Provo, ma se non ricordo male, in un altro topic questa cosa si era discussa, in ogni caso devo mettere ul low fuses personalizzato altrimenti come mi accorgo se passa?

Scusate L' O.T.

e certamente! io rompo il fegato al forum fino a che risolvo il problema, dopo restituisco sotto forma di guida, anche se qui si tratterà di 2-3 pagine al massimo, ma è utile comunque, mi pare che tu hai comprato gli attiny, se non ricordo male.
Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

BrainBooster

se tieni premuto shift durante l'upload dovresti vederla passare sana così com'è.
io per comodità e leggibilità alla fine dell'upload mi copio tutto l'output della finestra di log su un file di testo e me lo leggo bello grande e comodo.  :.

ratto93

May 22, 2011, 09:09 pm Last Edit: May 22, 2011, 09:12 pm by ratto93 Reason: 1

tipo:

Provo, ma se non ricordo male, in un altro topic questa cosa si era discussa, in ogni caso devo mettere ul low fuses personalizzato altrimenti come mi accorgo se passa?

Scusate L' O.T.

e certamente! io rompo il fegato al forum fino a che risolvo il problema, dopo restituisco sotto forma di guida, anche se qui si tratterà di 2-3 pagine al massimo, ma è utile comunque, mi pare che tu hai comprato gli attiny, se non ricordo male.

Si li sto ancora aspettando però :( se li avessi almeno potrei essere d'aiuto....
e comunque anche se corta può sempre aiutare gli ignoranti in materia come me :) non si finisce mai d'imparare daltronde
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Go Up