Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #15 on: March 24, 2012, 01:19:38 pm » |
Presente!  Vibo Valentia  Mmmm, vedo dall'avatar che hai impegni notevoli, bene, bene  Benvenuto anche a te!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
\m/ B.F.M.V. \m/
|
 |
« Reply #16 on: March 25, 2012, 06:42:40 am » |
ahahahahah ebbè! Ma non è un impegno.. :-) Comunque, Grazie  Anche se ormai è da più di un anno che sbatto con stì microcontrollori 
|
|
|
|
|
|
\m/ METALLICA \m/
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #17 on: March 25, 2012, 08:58:31 am » |
ahahahahah ebbè! Ma non è un impegno.. :-) Comunque, Grazie  Anche se ormai è da più di un anno che sbatto con stì microcontrollori  Con discreti risultati, visto che ti stai già cimentando con i registri, sono pochissimi quelli che si muovono in quell'ambito con successo, personalmente mai fatto!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #18 on: March 25, 2012, 02:47:00 pm » |
Beh adesso che ci siamo io proporrei di tenerci in contatto per poter magari organizzare qualcosa, che ne dite? Creiamo una Mailng list? Oppure un giorno ci becchiamo tutti piu' o meno a meta strada?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #19 on: March 25, 2012, 05:45:12 pm » |
Non vale la pena, è sufficiente il contatto in MP sul Forum, piuttosto si potrebbero iniziare a presentare idee, a meno che non ci vogliamo incontrare solo per bere un caffè 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Serrata (RC)
Newbie
|
 |
« Reply #20 on: March 26, 2012, 07:24:07 am » |
Presente Serrata provincia rc . Salve a tutti . Sto aspettanto il mio primo arduino con ansia .
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
\m/ B.F.M.V. \m/
|
 |
« Reply #21 on: March 26, 2012, 07:32:05 am » |
ahahahahah ebbè! Ma non è un impegno.. :-) Comunque, Grazie  Anche se ormai è da più di un anno che sbatto con stì microcontrollori  Con discreti risultati, visto che ti stai già cimentando con i registri, sono pochissimi quelli che si muovono in quell'ambito con successo, personalmente mai fatto! Grazie mille, anche se non penso di essere chissà a quale livello.. ;-) latofra Beh, ti auguro un inizio entusiasmante! 
|
|
|
|
|
|
\m/ METALLICA \m/
|
|
|
|
Sersale
Newbie
|
 |
« Reply #22 on: March 31, 2012, 11:03:14 am » |
Salve a tutti  mi chiamo Alessandro e sono di Sersale, provincia di Catanzaro. Spero presto in una collaborazione tutta calabrese 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #23 on: March 31, 2012, 11:16:37 am » |
Salve a tutti  mi chiamo Alessandro e sono di Sersale, provincia di Catanzaro. Spero presto in una collaborazione tutta calabrese  Benvenuo anche a te Alessandro, siccome non saremo comunque moltissimi, ti dico che a me farebbe estremamente piacere allargare fino alla Basilicata ed alla Sicilia EST, si tratta di vedere se i nostri amici saranno disposti a muoversi, i nostri trasporti non è che siano chissà che 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sersale
Newbie
|
 |
« Reply #24 on: March 31, 2012, 11:21:34 am » |
Allora mi darò da fare per aggiungere persone all'elenco appassionate anche loro di arduino =)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Full Member
\m/ B.F.M.V. \m/
|
 |
« Reply #25 on: April 03, 2012, 02:58:27 pm » |
maaaaa.. una videoconferenza online? 
|
|
|
|
|
|
\m/ METALLICA \m/
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #26 on: April 03, 2012, 05:06:21 pm » |
maaaaa.. una videoconferenza online?  meglio uno scambio di sms 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Newbie
|
 |
« Reply #27 on: April 07, 2012, 03:53:17 pm » |
Ciao a tutti mi chiamo Umberto da Vibo Valentia 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #28 on: April 08, 2012, 04:03:11 am » |
Ciao a tutti mi chiamo Umberto da Vibo Valentia  Ciao Umberto, benvenuto nel Club 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Serrata (RC)
Newbie
|
 |
« Reply #29 on: April 14, 2012, 04:43:00 pm » |
Salve a Tutti sono Francesco da Serrata provincia di Reggio Calabria
sto cercando di sperimentare con un Arduino Mega 2560 interfacciato con un display grafico 128 x 64 e sono alle prese con il linguaggio di programmazione e in particolare con il ciclo do while .In pratica cerco di far scorrere una scritta da sinistra verso destra e poi al contrario utilizzo la libreria GLCD.
dopo il primo ciclo do while che incrementa la variabile "riga" va perfettamente sul secondo ciclo mi esce dal ciclo e non capisco il perche'
Programma Principale: */
// include the library header #include <glcd.h> String testdisplay = "-"; int x=0; int riga =1; // include the Fonts #include <fonts/allFonts.h>
void setup() { // Initialize the GLCD GLCD.Init(); Serial.begin(9600); // Select the font for the default text area GLCD.SelectFont(System5x7); GLCD.SetDisplayMode(INVERTED);
}
void loop() {
testDisplay();
GLCD.ClearArea(); GLCD.DrawRoundRect(0,0,GLCD.Width-1,15, 1); // rounded rectangle around text area
delay(1000); provaColonna(); }
ProvaColonna "incriminato" void provaColonna() { GLCD.print("Salve Francesco"); delay(1000); GLCD.ClearArea();
delay(1000); do
{ GLCD.CursorToXY(riga,1); riga=(riga+1); Serial.print(riga); Serial.println(""); GLCD.print("Ben Tornato"); delay(50); } while (riga < 60);
GLCD.ClearArea();
delay(1000); do
{ GLCD.CursorToXY(riga,1); riga=(riga--); GLCD.print("Ben Tornato"); Serial.print(riga); Serial.println(""); delay(50); } while (riga < 1); riga=1;
GLCD.ClearArea(); }
Tab "Test Display"
void testDisplay() { delay(50); GLCD.ClearArea(); do { x=x++;
GLCD.print(testdisplay); delay(50); } while ( x < 1); x=0; } in pratica e ho verificato con il serial monitor il secondo ciclo a decrementare compie solo un ciclo da 60 a 59 e poi esce ma dovrebbe arrivare ad 1 . Ho provato un po' tutto ma non riesco a farlo funzionare Come vedi ho utilizzato i consigli di Michele Menniti sulla programmazione a stadi finiti suddividendo il programma . Grazie in anticipo e saluti a tutti.
|
|
|
|
« Last Edit: April 14, 2012, 05:06:49 pm by latofra »
|
|
|
|
|
|
|