Go Down

Topic: Nuovo progetto? arduino UNO o MEGA + modulo Wi-Fi askey wlu6117-d69 (Read 175 times) previous topic - next topic

Dumper

salve a tutti! dopo vari progetti (utilizzo di vari sensori, realizzazione di incisore laser ecc.) vorrei iniziare a studiare e se possibile realizzare qualcosa di più complesso. distruggendo una stampante Epson per recuperare alcuni componenti meccanici mi sono ritrovato un modulo wifi usb.

Askey WLU6117-D69

utilizza il chip BCM4319 

Leggendo la documentazione ho visto che supporta SDIO e la SPI (credo che la documentazione e ben dettagliata dalla pagina 26). Con la mia poca esperienza chiedo a voi se è fattibile o impossibile, non mi importa se è complicato ma è un ottima situazione per imparare. ringrazio in anticipo chi mi può dare delle dritte   :)  :)  :)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               

icio

La documentazione allegata non è sufficiente, manca l'elenco dei comandi implementati nel MC del modulo, questo te lo può fornire solo la ditta che ha scritto il firmware caricato dentro il modulo

Oppure devi scrivertelo tu

Dumper

La documentazione allegata non è sufficiente, manca l'elenco dei comandi implementati nel MC del modulo, questo te lo può fornire solo la ditta che ha scritto il firmware caricato dentro il modulo

Oppure devi scrivertelo tu
Grazie della risposta. Ho notato che è molto più complesso di quanto pensavo anche cercando online credo di utilizzarlo direttamente con il pc con i driver giusti. Mi piacerebbe però capire il funzionamento della comunicazione tra arduino e il modulo usb cioè collegando la usb ai pin rx e tx di arduino di conseguenza come vengono convertiti i dati. Qualcuno mi saprebbe spiegare in modo semplice?

Go Up