Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Ricavare alcuni dati da librerie compilate con i tools di avr  (Read 311 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ogni volta che si compila un sorgente che deve essere linkato ad una libreria statica, si deve in alcuni casi ricompilare per forza anche la libreria statica, il particolare quando la libreria è stata compilata per un microcontrollore diverso da quello con cui stiamo sviluppando.

Questo fà capire che è inutile creare pacchetti binari delle librerie embedded nello specifico quelle per i micro avr, perchè dovremmo avere sempre una versione per ogni micro supportato e non è ancora abbastanza perchè basta cambiare la frequenza a cui lavorera il nostro progetto per dover ricompilare anche la libreria.

L'ide arduino infatti compila sempre la libreria in una cartella temporanea, e questa è la soluzione più immediata.
Ci sono altre soluzioni teoriche, che potrebbero essere sperimentate, io ci sto provando.

Una soluzione logia è quella di ricompilare la libreria solo se è incompatibile, ma come fare a saperlo?
Quindi la domanda è:
È possibile usare uno degli strumenti avr (avr-nm, avr-readelf ecc) per ricavare il nome del micro e la costante F_CPU specificati entrambi durante la compilazione?

Se c'è un modo evito di implementare una soluzione alternativa, andando più velocemente a meta.
Ho provato un pò di tools, ma niente di concreto, non ho molto esperienza in merito chiedo lumi a chi sa più di me.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Pages: [1]   Go Up
Jump to: